Electro Mobility a Peugeot Avenue

Fino al 14 novembre Peugeot Avenue di Parigi ospita una rassegna delle auto elettriche del costruttore francese. Protagonista è il concept EX1, che incarna le ultime scelte di Peugeot in questo segmento.

Peugeot EX1 occupa il posto di protagonista alla rassegna ‘Electro Mobility’, che si svolge presso Peugeot Avenue a Parigi. Si tratta di una completa rassegna delle vetture elettriche che Peugeot ha studiato e sviluppato nel corso degli anni. La location è situata in una delle vie più prestigose di Parigi, (Champs Elysees), arredata per valorizzare il passato, il presente e il futuro del Marchio del Leone.

Accanto a EX1, sono esposti a Peugeot Avenue altri veicoli della storia della motorizzazione elettrica del Leone:
Peugeot VLV, lanciata nel 1941 e prodotta fino al 1945 fu utilizzata anche dalle Poste francesi.
Peugeot Tulip, acronimo di Transport Urbain Libre Individuel et Public, rappresentava, nel 1996, la sintesi di un sistema di trasporto urbano con 2 posti ed una lunghezza di 2,20 metri.
HYbrid3 Compressor, l’anello mancante tra il mondo dello scooter e quello dell’automobile. Con un motore elettrico in ciascuna delle 2 ruote anteriori e uno termico nel posteriore.
Peugeot BB1, la concept car per la città di Peugeot presentata al Salone di Francoforte del 2009 è capace di alloggiare 4 persone in 2,5 metri.
Peugeot iOn, prima vera automobile al 100% elettrica di nuova generazione, si appresta al suo debutto sul mercato, entro la fine dell’anno.

spot_img

Ultimi articoli