Kit ‘esseesse’ Abarth Punto Evo e 500C

Per rendere ancora più unica l’esperienza di guida, Abarth ha approntato i nuovi kit ‘esseesse’ per Abarth 500C e Abarth Punto Evo. Crescono prestazioni e doti dinamiche, ma anche sicurezza e comfort.

La ricerca di una prestazione superiore non deve intaccare, per i tecnici Abarth, quelli che sono gli importanti requisiti di confort e sicurezza. Un esempio sono gli ammortizzatori “Koni”, compresi nei kit: la loro superiore performance consente infatti di gestire meglio la vettura in tutte le condizioni di asfalto, e la maneggevolezza migliorata consente di cucirsi addosso la vettura, per sentirla meglio ed essere più efficaci e sicuri nella guida.
Allo stesso modo le superiori prestazioni offerte dai componenti del kit non intaccano i livelli di emissioni di CO2.
Come da tradizione Abarth, sia il kit ‘esseesse’ per la 500c sia quello la Punto Evo sono consegnati al cliente in una cassa di legno e installati esclusivamente dalla rete ufficiale di preparatori Abarth, a garanzia del rispetto dei più alti standard di controllo e sicurezza. La commercializzazione del kit ‘esseesse’ per Abarth Punto Evo è prevista a partire dal mese di dicembre su tutti i mercati europei, mentre per 500C è disponibile da ottobre.

Nel dettaglio i due kit:

Kit ‘esseesse’ per Abarth Punto Evo

Potenza massima portata a 180 CV (132KW) a 5750 g/min e, in modalità ‘Sport’, una coppia massima di 270 Nm a 3000 g/min. La velocità massima è di 216km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,5 secondi. Anche dopo il montaggio del kit, le emissioni di CO2 garantite dal Multiair rimangono invariate (142 g/km) mantenendo l’omologazione Euro 5. Freni a disco anteriori forati e ventilati (diametro 305mm x 28mm), freni a disco posteriori forati (diametro 264mm x 11mm), pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle rosse specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth ‘esseesse’ 7,5″ x 18″ ET39 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 215/40 ZR18.
Chiude lo specifico filtro aria ‘powered by BMC’, la Marmitta Abarth con doppio terminale e le sigle badge ‘esseesse’ per il cover motore ed il portellone vettura.

Kit “esseesse” per Abarth 500C

Potenza massima portata a 160 CV (117KW) a 5750 g/min. In modalità ‘Sport’, la coppia massima sale a 230 Nm a 3000 g/min, con performance da vera sportiva: la velocità massima è di 209 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,6 secondi. Si mantiene l’omologazione Euro 5 con emissioni di CO2 pari a 151 g/km.
Freni a disco anteriori forati e ventilati (diametro 284mm x 22mm), freni a disco posteriori forati (diametro 240mm x 11mm), pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle rosse specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth ‘esseesse’ 7″ x 17″ ET35 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 205/40 ZR17. La cassetta di trasformazione per Abarth500C comprende inoltre quattro rilevatori della corretta pressione dei pneumatici, lo specifico filtro aria ‘powered by BMC’ e le sigle badge ‘esseesse’ per il cover motore ed il portellone vettura.

spot_img

Ultimi articoli