La nuova famiglia Mini

Le tre versioni Mini, Mini Clubman e Mini Cabrio vengono rivisitate nel design e sfoggiano una gamma motori rinnovata. Inoltre innovativi equipaggiamenti arricchiscono la dotazione della vettura.

Tra gli aggiornamenti troviamo una presa d’aria nel paraurti più grande, la tecnologia LED per le nuove luci posteriori e gli indicatori di direzione con uno stile elegante e moderno. Le note forme della carrozzeria trovano nuove sfumature grazie alla rinnovata gamma di vernici e ai nuovi disegni dei cerchi, che portano all’introduzione dei temi di design Rallye, Classic e Scene. All’interno fanno bella mostra di sé i materiali di elevata qualità e gli abbinamenti cromatici, esclusivi e moderni. L’impianto audio e climatizzatore sfruttano nuovi comandi, con funzionalità ampliate ed una migliore ergonomia.
Tra le dotazioni tecnologiche troviamo l’Adaptive Light Control, offerto in combinazione con i proiettori allo xeno. Debutta invece in esclusiva mondiale l’integrazione di Apple iPhone e il controllo delle funzioni di telefono, di music player e navigazione online attraverso il joystick, i tasti del volante e il monitor di bordo. Grazie ad un’applicazione disponibile nell’Apple Store, sarà possibile caricare in automobile le pagine di Facebook e di Twitter, di rappresentarle allo schermo di bordo e di farle leggere ad alta voce dall’output vocale di MINI Connected, offerto come optional.

La gamma motori vede l’ingresso di nuove unità diesel per un aumento dell’elasticità e riduzione delle emissioni di CO2 a 99 grammi per chilometro. In particolare debuttano due nuove varianti di modello. Mini Cooper D Cabrio adotta Il propulsore quattro cilindri a gasolio sviluppato ex novo dalla potenza di 112 CV, con consumi nel ciclo di prova UE è di 4,0 litri per 100 chilometri, il valore di CO2 è di 105 grammi per chilometro. La seconda novità è la MINI One D Clubman. Anche in questa variante di carrozzeria il nuovo diesel d’ingresso assicura un’economia di esercizio insuperata. La nuova MINI One D Clubman accelera da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi. Il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE è di 3,9 litri per 100 chilometri, il valore di CO2 è di 103 grammi per chilometro.

spot_img

Ultimi articoli