Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair 140 CV

L’ultima versione di Lancia Delta adotta un propulsore 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro 5 con Start&Stop di serie. Il rapporto emissioni/potenza si annuncia interessante, grazie a soli 132 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

I consumi di Lancia con il Multiair da 140 cavalli e Start&Stop sono dichiarati in 5,7 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato, un valore difficilmente raggiungibile da una motorizzazione benzina solo pochi anni fa. Il risultato è ottenuto principalmente grazie alla tecnologia Multiair, che gestisce elettroidraulicamente le valvole di aspirazione del motore. Con questa tecnologia non solo si contengono i consumi, ma si ha una superiore efficienza incrementando la coppia e la potenza ai regimi più bassi. Infine la tecnologia Start&Stop e il cambio a 6 marce consentono di risparmiare ulteriormente sui consumi durante le soste o viaggiando a velocità costante in autostrada.
Questa motorizzazione oltre che nei classici allestimenti Argento, Oro e Platino è disponibile anche nella serie speciale Hard Black, che sfoggia la carrozzeria nera, con trattamento opaco e tetto lucido, cerchi in lega da 18 pollici, sedili in pelle e Alcantara oltre alle sospensioni elettroniche a smorzamento variabile ‘Reactive Suspension System’.
Il 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5 con Start&Stop, insieme al nuovo 1.4 T-Jet 120 CV Euro 5, portano tutte le motorizzazioni della gamma Delta a rispettare la normativa antinquinamento Euro 5.

Chiudiamo con il listino che vede la versione 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5 con Start&Stop (in allestimento argento) quotata a partire da 22.900 euro, che diventano 26.100 euro per la serie speciale ‘Hard Black’.

spot_img

Ultimi articoli