Le caratteristiche di Hyundai ix20

Ultima arrivata nella famiglia ”i”, Hyundai ix20 offre una combinazione vincente di fruibilità, guidabilità e dotazione. La distinguono lo schema di monovolume compatta e il design dinamico.

La nuova Hyundai nasce per essere innovativa e per garantire un utilizzo trasversale. Non solo dunque per soddisfare i normali bisogni di mobilità urbana, ma anche per garantire la mobilità al di fuori del quotidiano, nelle attività sportive e della famiglia.
Il design richiama i concetti della scultura fluida, offrendo un risultato dinamico e giovanile con le proporzioni ben equilibrate, e con una forma che offre il giusto compromesso tra ingombri esterni ed abitabilità interna. La vettura è lunga 4.1 metri e offre un taglio sportivo dei finestrini che risalgono verso il tettuccio della vettura. La coda mette in luce i generosi proiettori posteriori posti ai lati, per far posto al massiccio paraurti. Quest’ultimo integra un elemento di rinforzo, che dona un tocco di sportività alla vettura.
All’interno i tecnici hanno riservato tanto spazio per le gambe ed il corpo degli occupanti, offrendo un comfort di prima qualità ed un’ampia capacità di carico nel bagagliaio.

Hyundai ix20 è disponibile con quattro motorizzazioni (tutte Euro 5): due benzina e due diesel, con una potenza massima che spazia da 77 a 125 CV (con cambio manuale ed automatico). Inoltre, ogni versione della ix20 (ad eccezione della 1.6 automatica) sarà disponibile anche in versione Blue Drive con tecnologia Stop&Go (ISG) integrata, pneumatici con basso attrito e sistema di gestione dell’alternatore (AMS). Con questa configurazione le emissioni di CO2 sono di soli 114 g/km (motore diesel 1.4 litri U2).
L’utilizzo della tecnologia comprende dotazioni di sicurezza attiva e passiva come ESP, ABS ed il dispositivo di partenza assistita in salita (Hillstart Assist Control).

spot_img

Ultimi articoli