Nuova Chevrolet Aveo

Cresce nelle dimensioni e si fa più aggressiva Chevrolet Aveo. Il nuovo linguaggio stilistico la distingue dalle altre city-car, e si accompagna all’introduzione di una motorizzazione diesel.

Il frontale viene modificato radicalmente e si presenta più basso, abbinato ad una coppia di fari sdoppiati. Il cofano adotta due pieghe che accigliano lo sguardo sopra i proiettori, definendo l’indole giovane e sportiva della vettura. La fiancata mette in vista i passaruota, e risulta pulita grazie all’integrazione della maniglia posteriore nel montante. La coda abbastanza verticale ospita i fari posteriori (anche qui sdoppiati) su un elemento di colore scuro.

Le superiori dimensioni esterne vanno a vantaggio dei passeggeri, ma anche del vano di carico, che si annuncia tra i migliori della categoria. L’abitacolo è stato rivisto per mettere a proprio agio gli occupanti, grazie ad un elemento di colore differente, che avvolge l’ambiente da una portiera all’altra. La strumentazione è ispirata a quella di Spark, mista analogico digitale e di stampo motociclistico.

La gamma motorizzazioni si annuncia completa, sfruttando la tecnologia delle valvole a fasatura variabile per i benzina, e doppia fasatura a variazione continua ed iniezione common rail per i motori diesel. I primi prevedono due versioni 1.2, da 70 CV e da 86 CV, mentre per il debutto del diesel su Aveo sono state scelte due unità 1.3 (da 75 CV e 95 CV), equipaggiate con la tecnologia ‘Start & Stop’.

spot_img

Ultimi articoli