Nuova collezione Alfa Romeo Official Art

By Attualità

L’artista Federico B. Alliney crea una collezione dedicata ad Alfa Romeo. Le 7 opere ritraggono le vetture italiane con la tecnica ‘Dipingere con la luce’, e sono acquistabili nella boutique d’arte on-line Alfa Romeo.

Con la tecnica ‘Dipingere con la luce’ Federico B. Alliney interpreta la materia come sovrapposizione di strati di luce ed ombre, derivandone immagini ispirate alla tradizione pittorica e fotografica, ma incontrovertibilmente più vibranti di vita per via della forte fluidità della luce. Il dipinto finale e’ frutto di una meticolosa ricerca sull’oggetto e di una serie di bozzetti e scritti progettuali, che solo dopo diverse verifiche e ripensamenti prendono vita sulla “Tela”. Oggi grazie a questo e’ in grado di dipingere la luci di qualsiasi figura fisica senza l’ausilio di modelli.
Questa tecnica sposa dunque la passione di Federico B. Alliney per le vetture Alfa Romeo, giungendo a realizzare 7 opere per Alfa Romeo Official Art, intitolate: “Disco Idro”, “100”, “Dorian Red”, “Indomabile”, “La Bella e la bestia”, “Route 66” and “Una serata a casa”. Per ognuna delle automobili l’artista creato un mondo immaginario tra cui Venezia, una giungla tropicale, una stazione di servizio americana, un circuito automobilistico, una fabbrica industriale dismessa ed il “soggiorno” futuristico di un super eroe.
La collezione é acquistabile esclusivamente nella boutique d’arte on-line Alfa Romeo al link indicato.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 21 ottobre 2010