Nuova Hyundai i10

L’attenzione dei tecnici Hyundai per lo stile e per la tecnologia dei propri modelli ha portato al debutto della nuova i10. Novità sul fronte del design, delle motorizzazioni e delle scelte tecniche per questa city car.

Dopo aver riscosso numerosi apprezzamenti sia livello italiano sia europeo, Hyundai i10 rivede il proprio vestito e non solo. Il nuovo frontale con forma esagonale mette in evidenza il paraurti ribassato e le modifiche alla griglia del radiatore e alle prese d’aria frontali. Il nuovo aspetto ricorda maggiormente il family feeling delle ultime creazioni Hyundai, evocato dal linguaggio della scultura fluida. Sulla fiancata troviamo gli indicatori di direzione integrati nei retrovisori e nuovi cerchi in lega con misure da 13 e 14 pollici.
Dentro trova posto una strumentazione con superiore visibilità e un’illuminazione blu, mentre il resto dell’abitacolo è stato sapientemente rifinito con inserti cromati.

Sul fronte dell’attenzione all’ambiente troviamo l’indicatore di cambiata ‘Eco-Shift Indicator’ che individua il corretto punto di cambiata per ridurre i consumi e le emissioni. Grazie anche a questo dispositivo il nuovo propulsore da 1.0 litri, con tecnologia Blue Drive, permette a nuova i10 di qualificarsi come la prima Hyundai distribuita in Europa a scendere sotto i 100 g/km di emissioni di CO2 (99 g/km). Nonostante ciò le prestazioni sono brillanti e pari a 69 cavalli di potenza massima, con una coppia di 94 Nm.
A fianco di questo propulsore troviamo anche l’1.2 a benzina quattro cilindri da 85 cavalli.

spot_img

Ultimi articoli