Nuova Toyota Verso-S

La forte crescita del segmento delle monovolume compatte coinvolge Toyota, che fa debuttare Verso S. Compatta, versatile e semplice la vettura offre tanto spazio e versatilità.

Erede di Yaris Verso, una delle prime monovolume compatte, Toyota Verso-S replica in meno di 4 metri i concetti di versatilità e fruibilità della sorella maggiore. La lunghezza di 3.990 millimetri si abbina ad uno schema delle sedute sopraelevate, per favorire il confort nell’accesso a bordo. Dentro troviamo uno schema tradizionale per la plancia con la strumentazione mista analogica digitale, e la parte centrale che ingloba un nuovo sistema di interfaccia multimediale, con monitor da 6,1 pollici. Appena sotto troviamo la leva del cambio in posizione sopraelevata, per un comando più intuitivo.
Lo spazio di carico prevede un bagagliaio con pianale su due livelli. La prima soluzione permette di caricare a filo con la soglia, mentre la seconda offre la massima capacità di 430 litri. I sedili posteriori, divisi nel rapporto 60:40, sono abbattibili con uno schema semplificato One-Touch, ed elevano lo spazio di carico a 1.388 litri.

Il fronte motori prevede due unità note nella gomma Toyota. A benzina troviamo l’1.33 Dual VVT-i da 99 cavalli con consumi di 5,5 litri per 100 km e cambio manuale a 6 rapporti. Sul fronte diesel Verso-S propone l’1.4 D-4D da 90 cavalli, 4,5 l per 100 km di consumo ed emissioni di CO2 di 113 g/km, con cambio manuale a 6 marce. Come trasmissioni alternative è disponibile il cambio a variazione continua Multidrive S (con funzione sequenziale a 7 rapporti) per il motore benzina, e il cambio manuale a 6 rapporti Multimode per il propulsore diesel.

spot_img

Ultimi articoli