Nuovi motori per Kia Sportage

La gamma del crossover Kia si allarga con due nuove motorizzazioni, 1.6 benzina e 1.7 diesel. Più efficienza e più rispetto dell’ambiente, per ampliare la scelta di Sportage.

Sono ben 600 gli ordini nel primo mese di commercializzazione del rinnovato Kia Sportage. Le linee rinnovate e l’aspetto più sportivo contemplano oggi una gamma di motorizzazioni allargata. Si aggiungono infatti le unità 1.6 GDI e 1.7 CRDI VGT, rispettivamente a benzina e a gasolio. Disponibili negli allestimenti Active e Class, le vetture sfruttano lo schema a trazione anteriore con cambio manuale a 6 rapporti, che offre doti stradali di rilievo, in abbinamento ad una consistente riduzione di consumi ed emissioni. Il posizionamento a listino contribuisce infine ad incrementare il già allettante rapporto qualità prezzo del crossover Kia.

Il propulsore a benzina soddisfa la normativa Euro5, adotta l’iniezione diretta di carburante e sfrutta una distribuzione dual CVVT (fasatura variabile su entrambi gli assi a camme). La potenza massima raggiunge i 135 CV, con una coppia massima di 165 Nm a 4.850 giri/min. Le emissioni di CO2 sono contenute in 158 gr/km.

Il 1.7 litri diesel è un quattro cilindri sovralimentato con un turbocompressore a geometria variabile (VGT), eroga la potenza di 115 CV, con una coppia massima di 260 Nm ed è disponibile già a 1.250 giri/min. Emette solo 139 grammi di CO2 per chilometro.

Nel Pdf allegato tutti i dati della vettura e delle motorizzazioni.

spot_img

Ultimi articoli