Vredestein Snowtrac_3

Nel panorama degli pneumatici invernali, Vredestein propone Snowtrac 3. Le doti di aderenza e stabilità su neve e acqua si combinano al rispetto dell’ambiente, come riconosciuto da numerosi premi internazionali.

Presentato due anni fa, Snowtrac_3 è stato riconosciuto nelle sue prestazioni eccellendo all’interno della propria categoria nei test di prodotto, organizzati in Europa dall’ADAC (Germania), dal Touring Club Schweiz (Svizzera) e dall’OAMTC (Austria). Per incrementare la sicurezza del pneumatico i tecnici hanno praticato solchi trasversali sul battistrada, ottimizzando la capacità di scarico, inoltre la nuova mescola garantisce prestazioni superiori sulle differenti tipologie di asfalto. La stessa mescola assicura una minore resistenza al rotolamento, facendo guadagnare sui consumi. A questo si aggiunge il profilo rivisto rispetto al modello precedente, assicurando una superiore silenziosità di funzionamento. Alla guida le scanalature trasversali offrono la possibilità di sfruttare tutta la larghezza del pneumatico in frenata e in accelerazione.
Al fine di garantire un’usura uniforme e costante lungo tutto l’arco della vita del pneumatico, è stata rinforzata la scanalatura sulla spalla del pneumatico, che allo stesso tempo assicura maggiore grip in direzione trasversale su fondi bagnati e innevati.
Altra innovazione dei tecnici Vredestein è la profondità variabile dei solchi del battistrada, che garantisce una migliore guidabilità anche nelle condizioni in cui, normalmente, avere un invernale “puro” diventava problematico o, quantomeno, poco appagante. Infine per limitare gli acquaplaning, nella parte centrale del profilo, Snowtrac 3 ha un nuovo tipo di solco (a sviluppo longitudinale e a larghezza costante) con un andamento a zig-zag. Questa soluzione accelera il processo di espulsione di acqua e fango, garantendo l’aderenza con l’asfalto.
Snowtrac 3 è disponibile nelle misure che vanno da 155/65 R13 73 T a 205/55 R 16 91 H. I codici velocità vanno da S (180 km/h) a H (210 km/h). Il listino parte da 98,28 Euro per la misura 155/70 R13 75 T e arrivano a 299,88 Euro per la misura 195/60 R 16 99 T.

spot_img

Ultimi articoli