Nuovo Renault Koleos

Non solo un frontale rinnovato, ma interni ancora più curati per il crossover dinamico Renault Koleos. Un modello internazionale, prodotto e disegnato da Renault, equipaggiato con tecnologie Nissan e prodotto in Corea del Sud.

DESIGN
Il frontale è stato completamente ridisegnato per conferire all’auto un carattere più audace, maggiore robustezza e dinamicità. Le due prese d’aria della precedente versione, disposte ai due lati del logo Renault, lasciano spazio ad un’elegante calandra cromata unica e centrale. I fari, ridisegnati e affinati, esaltano le linee del veicolo ed il carattere sportivo, i retrovisori esterni diventano più moderni, grazie agli indicatori di direzione a LED.
Il profilo del veicolo trasmette robustezza ed un’identità 4×4, con un assetto rialzato, passaruota marcati e nuovi cerchi in lega, ancora più moderni e sportivi, come i nuovissimi bi-tono o i cerchi ‘Austral’ rinnovati con l’effetto ultrabrillante. Lo stile distintivo della parte posteriore resta invariato: il lunotto, molto inclinato, conferisce al veicolo un profilo fluido e distintivo.

MOTORI
Sono 100% diesel 150 e 175 CV, e offrono a questo crossover lungo buone prestazioni dinamiche. Il lavoro effettuato sul motore e sulla trasmissione, ha permesso di ridurre notevolmente le emissioni di CO2. La versione 4×2, equipaggiata con il dCi 150, ad esempio, emette soltanto 148 g/km rispetto ai 165 g/km emessi dalla vecchia gamma. Le emissioni sono in ribasso anche per il più potente propulsore diesel, il dCi 175, che passa da 174 a 166 g/km.

SPAZIO
Nuovo Renault Koleos dispone di numerosi vani portaoggetti, il cui volume raggiunge 70 litri. Il portellone a doppia apertura facilita l’accesso all’ampio vano bagagli (450 dm3 VDA), con la parte inferiore che diventa una piattaforma robusta e comoda come appoggio e che sostiene anche fino a 200 Kg di peso.
Il divano posteriore, sdoppiabile 2/3 1/3, è dotato del sistema Easybreak che permette di ribaltare completamente i sedili posteriori con un semplice gesto (grazie ad una leva nella parte posteriore del veicolo), liberando un pianale piatto e regolare ed un volume bagagli di ben 1.380 dm3 VDA.

TECNOLOGIE
L’ergonomia è particolarmente curata e consente una guida serena: l’accesso e l’avviamento del veicolo senza chiave, il freno di stazionamento assistito, l’accensione automatica delle luci e dei tergicristalli o ancora il sistema di navigazione satellitare integrato in plancia Carminat TomTom Live di serie, con joystick sulla console centrale.
L’utilizzo della radio, del navigatore e del climatizzatore automatico bi-zona è intuitivo, con tutti i comandi a portata di mano.
Curata anche l’acustica, con il trattamento della rumorosità meccanica e di rotolamento. Infine, per favorire al massimo il comfort dei passeggeri sulle versioni Luxe, il crossover è equipaggiato con il sistema audio Bose Sound System che offre alla vettura 7 altoparlanti, un amplificatore digitale e un sub-woofer. Questo impianto audio premium, specificamente studiato per Koleos, rende l’acustica interna paragonabile a quella di un concerto ‘live’.

spot_img

Ultimi articoli