Seat Mii

By Novità

Mii abbina il design sportivo e mediterraneo di Seat all’attenzione per i dettagli, con tante personalizzazioni possibili. Le vendite della nuova utilitaria inizieranno in Spagna a dicembre, mentre il lancio in Italia è previsto per la primavera 2012.

DESIGN
Il frontale a freccia esprime il Dna del Marchio, mentre il profilo laterale è caratterizzato da generosi passaruota e montanti sottili. Nella parte posteriore spiccano i nuovi gruppi ottici dalle forme triangolari. L’elemento chiave per Mii sono le proporzioni perfette: 1,64 metri di larghezza, un passo di 2,42 metri e sbalzi insolitamente ridotti, sia frontalmente, sia sulla parte posteriore. Le linee verticali del posteriore contribuiscono a rendere Mii particolarmente spaziosa e funzionale: qualità importanti nel segmento delle supercompatte.
Con un volume di 251 litri, Mii offre un vano bagagli ai vertici della categoria. Una volta abbattuti gli schienali dei sedili posteriori, questo valore può aumentare fino a 951 litri. Mii non è comunque destinata esclusivamente all’utilizzo urbano. Proprio caratteristiche come spazio, comfort e dinamismo, merito anche del peso ridotto, rendono questa vettura una compagna ideale anche sulle lunghe percorrenze.

SICUREZZA
Un’innovazione unica in questo segmento è rappresentata dal sistema di frenata automatica City Safety Assist. In caso di pericolo, Mii è in grado di avvertire il conducente o di frenare automaticamente: a velocità inferiori ai 30 km/h, un sensore laser riconosce la presenza di altri veicoli, sia in movimento, sia fermi, che precedono Mii. Il dispositivo avvisa il guidatore del pericolo di collisione e in assenza di un intervento manuale, Mii frena automaticamente. In molti casi si riesce così a evitare il tamponamento o, quanto meno, si riduce la gravità dell’impatto. C3^ disponibile anche un sistema ESP in combinazione al City Safety Assist.

MOTORE
Sotto il cofano motore, Mii presenta propulsori di ultima generazione. Il tre cilindri da 1 litro disponibile nelle due varianti da 60 e 75 CV (44 e 55 kW) è leggero e compatto, e assicura agilità e dinamismo non solo nel traffico cittadino. La velocità massima è pari a 160 km/h per la variante 60 CV (44kW) e 171 km/h per quella da 75 CV (55 kW). I consumi sono anche contenuti: appena 4,5 e 4,7 l/100 km rispettivamente nel ciclo combinato. Il serbatoio da 35 litri garantisce grande autonomia.
La piccola Seat a metano, disponibile in futuro, diventerà una delle vetture più ecologiche in assoluto con appena 86 g/km di emissioni di Co2. In alternativa alla trasmissione manuale, Mii sarà disponibile anche con il nuovo cambio manuale automatizzato, provvisto di due motorini elettrici che consentono di cambiare marcia in modo fluido.

INTRATTENIMENTO ED INFORMAIONE
L’innovativo dispositivo è dotato di uno schermo da 5 pollici perfettamente integrato con l’elettronica di bordo ed è rimovibile: una soluzione che ne consente l’utilizzo autonomo. Le sue numerose funzioni includono il sistema di navigazione, il dispositivo vivavoce Bluetooth con comandi vocali e il computer di bordo. Il dispositivo PDI può essere collegato alla radio integrata e agli altoparlanti.
Tra le tante funzioni spicca l’Eco -Trainer: si tratta della visualizzazione di informazioni quali velocità e consumi su uno schermo orientabile, che permette al conducente di adottare uno stile di guida particolarmente efficiente. Il sistema portatile di infotainment può essere aggiornato via Internet.

ALLESTIMENTI
Grazie a tre diversi allestimenti e a un’ampia gamma di optional e accessori, Mii si adatta perfettamente alle necessità e ai gusti di tutti. Già la versione base è equipaggiata con elementi in grado di garantire sicurezza e piacere di guida, come ABS, volante regolabile in altezza, airbag laterali e attacchi Isofix con Top Tether. L’offerta si completa con gli allestimenti Reference e Style. Quest’ultimo comprende, in particolare, dotazioni come gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata.
Inoltre, per chi preferisce una Mii dal carattere più elegante o più sportivo, è possibile scegliere tra 2 pacchetti speciali che offrono ampie possibilità di personalizzazione, sia per la carrozzeria, sia per gli interni. I cerchi in lega e il volante rivestito in pelle sono di serie per entrambe le varianti.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 10 ottobre 2011