Range Rover Evoque Bollinger

Lusso a 360 gradi, senza confini e sempre più intercorrelato. Un esempio? In occasione della recente edizione 2012 di Vinitaly, vetrina delle bottiglie mondiali che contano, è stata presentata un’esclusiva versione della Range Rover Evoque realizzata in collaborazione con la Aznom e dedicata alla Special Cuvée di Bollinger.

Il progetto Range Rover Evoque-Bollinger nasce dalla considerazione delle analogie che accomunano due marchi come Range Rover e Bollinger. In primo luogo, la stessa immagine e l’eccellenza del prodotto ma anche la volontà di attirare personalità trendsetter nelle loro rispettive aree di riferimento. Bollinger e Land Rover, inoltre, saranno tra i protagonisti del nuovo film di James Bond intitolato «Skyfall».

Ma ha il suo peso anche la connessione tra la Land Rover, la Casa Reale britannica e Bollinger. Lo champagne Bollinger, infatti, è oggi il più popolare vino in Gran Bretagna, dove è fornitore della Casa Reale dal 1884, quando la Regina Vittoria lo scelse e dove viene comunemente chiamato «Bolly». Infine c’è la grande esperienza di Aznom nella personalizzazione delle vetture Land Rover. La versione Rover Evoque-Bollinger parteciperà ad una serie d’iniziative ed eventi che nel corso del 2012 si svolgeranno in tutta Italia. L’Evoque, infatti, seguirà le tappe principali della Luxury Lounge, motorhome di 60 mq realizzato dal Gruppo Meregalli, distributore ufficiale di Bollinger per l’Italia, unico esempio al mondo di showroom con degustazione viaggiante. La Luxury Lounge e l’Evoque toccheranno molte località italiane ed estere, presso alcune tra le più importanti cantine e in occasione di eventi di risonanza internazionale.

La speciale versione dell’Evoque, inoltre, seguirà le tappe legate al Club Bollinger che, come ogni anno, coinvolgono i membri di questo esclusivo club. Costituito da locali selezionati in tutta Italia, in collaborazione con i migliori ristoranti, hotel e wine bar d’Italia, il Club è un punto di riferimento per eleganza, classe e qualità, così come lo è l’Evoque. L’idea di base da cui è nata l’Evoque-Bollinger è stata quella di proporre una versione esclusiva ed elegante della nuovissima Range Rover. Gli interventi all’esterno hanno riguardato solo alcuni elementi per enfatizzare il suo carattere sportivo, avvicinando l’auto a Bollinger attraverso la colorazione di alcuni dettagli e l’applicazione di alcuni loghi. Per quanto riguarda gli interni, l’Evoque-Bollinger presenta nuovi ed esclusivi sedili di pelle e rivestimenti dei pannelli delle porte. Bollinger, la gamma Range Rover e Jaguar saranno tra i protagonisti, come detto, del nuovo film di James Bond in uscita nelle sale nel corso del 2012.

Daniele Vaninetti

spot_img

Ultimi articoli