Peugeot 301 berlina internazionale

La nuova Peugeot 301 testimonia il processo di internazionalizzazione del Marchio e la sua ambizione di conquistare nuovi mercati. Propone stile e prestazioni moderne, adeguate alle aspettative dei diversi mercati nei quali sarà commercializzata.

La nuova Peugeot 301, prodotta nello stabilimento europeo di Vigo (Spagna), sarà presentata in anteprima mondiale alle giornate stampa del Salone internazionale dell’Auto di Parigi. Poi, a partire dal novembre, sarà commercializzata in Turchia e successivamente in un vasto perimetro: Europa Centrale ed Orientale, Russia, Ucraina, Grecia, Maghreb, Medio Oriente, Paesi del Golfo e dell’Africa e alcuni mercati dell’America Latina.

Destinata a diventare una delle auto più importanti del Marchio in termini di volumi di vendita mondiali, si posiziona al centro del suo segmento. 301 integra gli ultimi codici stilistici del Marchio e propone un design di carattere e un aspetto moderno, che ispirano emozione e robustezza. Infatti, 301 è stata sviluppata per adattarsi a tutte le condizioni di utilizzo, anche estreme (paesi caldi o freddi, strade sconnesse).

Lunga 4,44 m, si contraddistingue per un’architettura ottimizzata e generosa. Possiede infatti alcune caratteristiche che sono un punto di riferimento nel suo segmento:

Un’abitabilità record nei posti posteriori (passo di 2,65 m).
Un volume record del bagagliaio di 506 litri (norma VDA 210).
Un comportamento sicuro associato a un comfort di buon livello.
Numerosi equipaggiamenti di sicurezza disponibili: ESP, ABS, fino a 4 airbag, assistenza alla frenata di emergenza, fissaggi ISOFIX, ecc.

Anche l’offerta di motori benzina e Diesel di ultima generazione è stata adattata ai mercati di destinazione, con potenze comprese tra 71 CV e 115 CV e cambi manuali, robotizzati o automatici :

1.2 VTi 52 kW (71 CV) con cambio manuale o robotizzato
1.6 HDi 68 kW (92 CV) con cambio manuale
1.6 VTi 85 kW (115 CV) con cambio manuale o automatico

301 sarà anche la seconda vettura della gamma Peugeot, dopo 208, a beneficiare della nuova gamma di motori 3 cilindri benzina (1.2 VTi). Questa vettura integra equipaggiamenti di comfort moderni (climatizzazione elettronica, autoradio MP3 con kit viva voce Bluetooth e connessioni USB, apertura del cofano bagagli a distanza, sensori di parcheggio posteriori) che garantiscono un elevato livello di comfort a bordo.

spot_img

Ultimi articoli