Passione tecnologica senza età per Shell

Cento anni in Italia, e Shell li festeggia con una ‘Truck Experience’ che farà scoprire la Ferrari in una nuova veste, grazie al sodalizio con Lego.

Parte proprio questo week end da Milano il tour che attraverserà diverse città italiane e farà scoprire a tutti gli amanti della Ferrari una vettura completamente realizzata con i mattoncini del Gruppo Lego. Dopo Milano sarà la volta di Torino, Roma, Bologna (durante il Motorshow) ed i McArthurGlen Design Outlets di Firenze, Venezia, Genova e Roma.
La monoposto è in scala 1:1 e riproduce ogni singolo dettaglio della sportiva più amata nel nostro Paese. Ma oltre ad ammirarla, sarà anche possibile provare a costruire alcuni modelli Ferrari con mattoncini Lego virtuali, usando la tecnologia della Realtà Aumentata a disposizione nel truck Shell.

Nel week end milanese, sarà possibile visitare il truck nella centrale Piazza XXV Aprile dalle 10 alle 19, mentre domenica sarà al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano.

Durante tutta la durata del roadshow, curato dall’agenzia creativa Ideal Comunicazione, sarà attiva una promozione legata ai prodotti Shell V-Power e Shell V-Power Diesel, grazie alla quale tutti gli amanti della Ferrari e dei mattoncini del Gruppo Lego avranno la possibilità di collezionare sei differenti modellini in edizione limitata, che riproducono alcuni dei veicoli più rappresentativi della storia della scuderia di Maranello.
Questa collezione, non vendibile separatamente, è disponibile in esclusiva nei punti vendita a marchio Shell: per tutta la durata della promozione, fino al 9 gennaio 2013, i clienti potranno ricevere in omaggio uno dei sei modellini facendo rifornimento con Shell V-Power e Shell V-Power Diesel.

Questa gamma unica di modellini monta il più piccolo motore a retrocarica mai prodotto dalla società di giocattoli danese e rappresenta la prima volta in cui, nella storia del Gruppo Lego, un veicolo di queste dimensioni è stato dotato di ruote motrici.

‘Siamo orgogliosi, in occasione dei nostri cento anni di presenza in Italia, di poter regalare attraverso Shell Truck Experience un’emozione che unisce persone di tutte le eta’, facendo toccare per la prima volta con mano una vera monoposto Ferrari realizzata in mattoncini Lego’ commenta Alessandro Orsini, Responsabile Marketing Rete di Shell Italia che, in relazione alla promozione strettamente legata al roadshow, aggiunge: ‘Shell e il Gruppo Lego hanno lavorato allo sviluppo del mini-motore per più di 18 mesi; questa serie in edizione limitata è nata nel chiaro intento di far scoprire come la passione di Shell per la performance, la tecnologia e l’innovazione, unite alla creatività incarnata dai prodotti del Gruppo Lego, possano stare in un palmo di mano!’.

Ecco invece la lista dei modelli inclusi nella promozione: Ferrari F150 Italia, Scuderia Ferrari Truck, Ferrari 250 GT Berlinetta passo corto, Ferrari F40, Ferrari FXX e Ferrari 458 Italia.

Bruno Bianchi

spot_img

Ultimi articoli