Nuova Opel Corsa arriva a fine 2014

Arriva la conferma da Opel: nuova Corsa arriverà entro la fine dell’anno. Al momento è in dirittura d’arrivo verso la produzione di serie, e sono in corso le ultime prove su strada per verificare l’equilibrio e l’armonia di tutte le componenti.

La Corsa E (quinta generazione) sarà dotata del propulsore benzina 1.0 Ecotec di nuova generazione con il nuovo cambio manuale a sei velocita’, e vanterà un nuovo telaio e uno sterzo dall’impostazione notevole. Per effettuare i test di validazione, i tecnici Opel hanno percorso con quattro prototipi ‘in incognito’ le strade del Palatinato, la regione a sud ovest di Francoforte sul Meno.

Le vetture utilizzate per le prove erano equipaggiate con il nuovo e potente turbo tre cilindri 1000 cc Ecotec da 85 kW/115 CV con telaio Sport e Comfort. Per effettuare i confronti necessari, i veicoli di prova sono stati accompagnati dalle attuali Corsa 1.4 (74 kW/100 CV) e 1.4 Turbo (88 kW/120 CV).

Tra la Corsa D e la Corsa E emerge in tutta evidenza un enorme salto in avanti. Il motore 1.0 Ecotec, recentemente sviluppato, ha ricevuto ampi consensi. Secondo Opel, le principali novità saranno rappresentate dai punti di forza del turbo tre cilindri Ecotec (coppia, guidabilità e silenziosità), dal nuovo cambio e dal nuovo telaio.

spot_img

Ultimi articoli