Peugeot ama le donne con Girlitude.it

Da sempre una parte numerosa di clienti Peugeot è costituita da donne, che trovano nella linea e nelle finiture delle auto del Marchio francese quel mix di stile e praticità che valorizza la loro femminilità automobilistica.

Basti pensare alla 208 XY e 2008, le più femminili tra le proposte Peugeot, o alla Nuova 108 che sembra naturalmente indirizzata alle cittadine tecnologicamente evolute.

Per tutte loro, un anno fa, Peugeot Italia ha lanciato “girlitude”, il blog dedicato a donne curiose e indipendenti, libere e tecnologicamente all’avanguardia, che non rinunciano mai alla propria femminilità; in breve che sono provviste di quella particolare inclinazione chiamata “girlitude” (girl + attitude).

Lanciato in sordina, il blog ha raggiunto presto le 5mila visite al mese e con il solo passa parola dei social network ha in breve triplicato gli accessi, tanto da decidere di farlo evolvere in un “blogazine”: Girlitude.it diventa così un contenitore “guidato dalle donne”, come recita il suo slogan, che unisce la freschezza di un blog alla qualità dei contenuti di un magazine, per restituire, con curiosità e leggerezza, la ricchezza del mondo femminile.

Il nuovo Girlitude.it si articola in quattro sezioni, mentre una sezione speciale è dedicata alla collaborazione con LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), di cui Peugeot Italia è sponsor.

Girlitude è un progetto di Peugeot Italia realizzato con la consulenza di Memethic Lab, società di ricerca sulla nuova antropologia dei consumi.

spot_img

Ultimi articoli