Nuovo Nissan X-trail

Totalmente riprogettato, X-Trail completa la gamma di crossover Nissan ed offre tecnologie innovative, stile e praticità normalmente. E’ in vendita nel nostro Paese da questo mese.

RIDEFINISCE IL SEGMENTO
Il nuovo X-Trail riprende le migliori caratteristiche dei 4×4 Nissan e le fonde con nuove idee e tecnologie ispirate ai rivoluzionari crossover del marchio. Il risultato è un’auto che ridefinisce il segmento dei SUV compatti. X-Trail è basato sulla nuova piattaforma Common Module Family (CMF) sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan ed è robusto e versatile come il modello precedente, ma in più aggiunge lo stile e l’efficienza di un crossover, un design convincente, tecnologie innovative, comfort e tanta praticita’.

ELEGANTE E SPORTIVO
Il design muscoloso conserva tuttavia la morbidezza delle forme grazie a linee organiche e fluide da cui traspare lo spirito di avventura di un veicolo che non teme le sfide. Il profilo, elegante ma sportivo, integra una serie di dettagli inediti, tra cui i nuovi fari – a Led, di serie sugli allestimenti superiori – e una striscia luminosa a Led che rende l’auto immediatamente riconoscibile al buio. Da notare anche il portellone rimodellato e il tetto panoramico apribile.

SEMPRE POSTO PER 7
All’interno, X-Trail propone un nuovo abitacolo, creato senza mai dimenticare la configurazione opzionale a sette posti. I sedili sono collocati in modo “teatrale” per offrire a tutti una vista sul mondo esterno. I materiali di pregio e il design intelligente permettono a X-Trail di innalzare gli standard qualitativi: migliora l’accessibilità delle file posteriori e aumenta lo spazio per i passeggeri occasionali in terza fila. Le tecnologie di bordo sono di alto livello. X-Trail monta l’ultima versione del sistema NissanConnect, con la connettività per gli smartphone e una serie di interessanti innovazioni, come le app integrate che ampliano ulteriormente le funzionalità Internet.

UN SOLO MOTORE
Sotto il cofano del nuovo X-Trail c’è il motore dCi 130, potente e parsimonioso, che realizza il connubio ideale di raffinatezza ed economia a ogni regime. Un altro punto di forza di X-Trail è la trasmissione ALL MODE 4×4-i, disponibile nelle varianti a due e quattro ruote motrici. Abbinata al nuovo sistema Chassis Control di Nissan e allo “scudo di sicurezza” Nissan Safety Shield, offre protezione e comfort ottimali per viaggiare con la massima tranquillità d’animo.

DOTAZIONE E LISTINO
Come tutti i veicoli Nissan, anche X-Trail si colloca ai vertici di categoria per la completezza delle dotazioni. C3^ disponibile nei tre noti allestimenti Visia, Acenta e Tekna. Per tutti sono previsti climatizzatore, cerchi in lega, sei airbag, luci diurne a Led, display a colori da 5 pollici nel cruscotto, Bluetooth con microfono, cruise control e limitatore di velocita’. Di serie sono anche l’ausilio partenza in salita Hill Start Assist, i sedili posteriori scorrevoli e reclinabili, e il sistema di compartimentazione del bagagliaio.
I modelli Tekna top di gamma aggiungono un ampio ventaglio di tecnologie: fari a Led, interni in pelle, sedile di guida regolabile elettricamente, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 19 pollici, apertura porte Intelligent Key con pulsante di accensione e spegnimento del motore, Forward Emergency Braking, Lane Departure Warning, High Beam Assist e Traffic Sign Recognition.
La versione più completa viene proposta a 36.300 euro, ma per entrare nel mondo di nuovo X-Trail bastano 27.500 se si sceglie l’allestimento Visia a due ruote motrici. In ogni caso, sempre con la garanzia Nissan di 3 anni o 100.000 km.

spot_img

Ultimi articoli