Gamma Cadillac 2015

Un nuovo logo brillerà su tutta la gamma 2015 del costruttore americano. La nuova ATS Coupé, lanciata proprio in questi giorni, è la prima a portare il nuovo logo Cadillac, seguita da ATS, CTS berlina ed Escalade.

‘La nostra gamma comprende ATS, ATS Coupé, CTS, il crossover SRX e il SUV full-size di lusso Escalade. Si tratta di vetture eccezionali ed estremamente personali, che porteranno i clienti europei verso il nostro marchio premium americano’, ha dichiarato Thomas Sedran -Presidente e Amministratore Delegato di Cadillac e Chevrolet Europe – ‘Siamo molto orgogliosi di presentare una gamma sempre più ampia di vetture eccellenti, non solo per il design ma anche per prestazioni, sicurezza, comfort e connettivita’.

RIVOLUZIONE POWERMAT
L’introduzione della ricarica wireless degli smartphone nella gamma 2015, contribusce a ridurre il disordine e aggiunge ulteriori funzioni a una scelta già assai ricca. Powermat rende superflua la presenza di cavi a bordo.
Dopo l’introduzione sulla ATS 2015, questa tecnologia di ricarica wireless è offerta sulla berlina premium CTS e sul SUV Escalade.
Con Powermat basta appoggiare il telefonino a un tappetino gommato e la batteria si carica grazie a un campo elettromagnetico. Sono sempre più numerosi gli smartphone dotati dell’opzione di ricarica wireless. Il caricatore wireless creato congiuntamente da GM e Powermat può essere utilizzato per la maggioranza di questi dispositivi.
La funzionalità di ricarica wireless è installata nel vano portaoggetti alle spalle del faceplate elettrico della consolle centrale della ATS. Si tratta di una posizione molto comoda per chi guida, permettendo infatti di poter mantenere le mani salde sul volante. Grazie al Bluetooth, è possibile abbinare il telefono al veicolo e godere delle molte funzioni di connettività del dispositivo mobile mentre il telefono, riposto in un comodo vano, si sta ricaricando.

‘CUE’ LEGGE I MESSAGGI IN ARRIVO
Nel 2015 il CUE comprende nuovi contenuti, come Text-to-Voice, in grado di leggere i messaggi in arrivo attraverso gli altoparlanti della vettura. E’ necessario uno smartphone compatibile con profilo Bluetooth e con la relativa funzione di messaggistica.

NUOVA ATS COUPE’ PER IL MASSIMO PIACERE DI GUIDA
La ATS Coupé si presenta con credenziali particolarmente serie: è più agile, più veloce e divertentissima da guidare. Ha lo stesso passo (2775 mm) della sedan, ma la carreggiata più larga, consentendo al modello di restare ancora più incollato all’asfalto.
Tetto, portiere, paraurti posteriore e portellone del bagagliaio sono stati realizzati esclusivamente per la coupé, insieme al paraurti e ai passaruota anteriori. Si tratta anche del primo modello di produzione a portare il nuovo stemma Cadillac.
La coupé monta un motore Turbo 2.0L rinnovato, in grado di erogare ben 400 Nm di coppia -di cui il 90% disponibile tra 2100 e 3000 giri-. Il picco della potenza si raggiunge tra i 3.000 e i 4600 giri. Una curva della coppia così ampia permette a una vettura leggera come la ATS Coupé di avere immediatamente a disposizione, quando necessario, tutta la potenza richiesta. Con 138 CV/L, il motore è tra quelli a maggior densità di potenza del segmento, generando nello specifico ben 276 CV (203 kW).
Gli elementi fondamentali che contribuiscono alla reattività e alla dinamica della ATS Coupé sono una distribuzione delle masse quasi perfetta (50/50), il baricentro basso, le sospensioni rinnovate e il Magnetic Ride Control, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più rapido al mondo.
L’abitacolo, costruito intorno al guidatore, si caratterizza per le combinazioni degli interni con imbottiture tagliate e cucite a mano, cuciture decorative e materiali autentici, tra cui pelle, alluminio, fibra di carbonio e legno. Il tutto, pensato per rafforzare il legame emotivo con l’esperienza di guida.
Dotazioni di serie come i freni anteriori Brembo, i pedali sportivi in lega, il volante sportivo con corona spessa e leve del cambio in magnesio, evidenziano il carattere sportivo di questa coupé.
La ATS Coupé è dotata del sistema di infotainment CUE, costruito intorno allo schermo sensibile multitouch LCD da 8 pollici. Sistema realizzato per massimizzare l’esperienza di guida e accompagnare lo stile di vita dei clienti, sempre più connessi.
La coupé monta le stesse tecnologie di sicurezza che hanno consentito alla sedan di ottenere le 5 stelle con il massimo punteggio disponibile dal New Car Assessment Program (NCAP) della U.S. National Highway Traffic Safety Administration.

ATS SEDAN PER CHI CERCA IL MEGLIO
La ATS Sport Sedan continua la tradizione del marchio americano, offrendo, ai propri competenti clienti, un modello premium completo con un livello elevato di dotazioni di serie, altrove offerte solo a richiesta.
Tra le nuove funzionalità presenti sul modello del 2015 vi sono la griglia e il paraurti anteriore di nuovo disegno con il nuovo stemma Cadillac, oltre a un incremento delle funzioni di sicurezza attiva. Il Driver Awareness Package è stato aggiornato e comprende il Lane Keep Assist, un ulteriore sviluppo rispetto alla funzione Lane Departure Warning. Il Driver Assist Package, che consta di tecnologie basate su radar a breve e lunga gittata, comprende le funzioni di sicurezza del Driver Awareness Package, più:
cruise control attivo – Adaptive Cruise Control
sistema di frenata automatica – Collision Mitigation Braking
allerta angolo cieco laterale – Side Blind Zone Alert
allerta superamento dei limiti di carreggiata – Lane Change Alert
allerta traffico posteriore – Rear Cross Traffic Alert
tensionamento delle cinture di sicurezza – Seat Belt Tightening.
Come nel caso della ATS Coupé, la coppia è aumentata del 14% e raggiunge l’impressionante livello di 400 Nm.
Disponibili nuove finiture dell’abitacolo, tra cui una in semi-anilina, l’allestimento Elegance Collection e due colori per la carrozzeria -Crystal White Tricoat e Dark Adriatic Blue Metallic-. I prezzi della ATS Sedan in Italia partono da E2,AC 39.051.

DESIGN RINNOVATO PER NUOVA ESCALADE
La quarta generazione dell’Escalade è caratterizzata da un design grintoso e totalmente rinnovato, ma sempre immediatamente riconoscibile. Si pone come nuovo punto di riferimento per artigianalità, lavorazioni manuali e tecnologia. La nuova Escalade sarà in vendita in Europa a partire dalla fine del 2014 dove, per la prima volta, sarà disponibile anche nella versione a passo lungo (ELV).
Proposto esclusivamente con 4 ruote motrici, il più prestigioso SUV Cadillac monta un nuovo motore 6.2L V-8 che risulta più potente ed efficiente rispetto al precedente. Di serie di Magnetic Ride Control, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più rapido al mondo.
La carrozzeria presenta superfici nitide ed eleganti, accentuate dai tipici gruppi ottici con LED. L’abitacolo è stato completamente rinnovato e si distingue per i sedili più comodi e le finiture di pelle tagliate, cucite e montate a mano, con allestimenti in legno. Il CUE, l’avanzato sistema di connettività e controllo Cadillac, è di serie. La Escalade Premium sarà in vendita in Italia a partire da 98.411,00 Euro.

NUOVI COLORI PER CTS
Lanciata in Europa questa primavera, con il model year 2015 la Cadillac CTS sedan dispone di due nuovi colori per la carrozzeria -Crystal White Tricoat e Dark Adriatic Blue Metallic- oltre al nuovo logo Cadillac. I prezzi della CTS sedan in Italia partono da 47.151,00 Euro.
Il turbo benzina 2.0L della CTS sviluppa 276 CV a 5500 giri con una coppia massima di 400 Nm tra 3000 e 4500 giri. Il Magnetic Ride Control, il precisissimo sistema Cadillac di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale, è disponibile di serie su tutti i modelli CTS.
Una serie di comandi avanzati e allo stesso tempo intuitivi, il sistema di infotainment Cadillac CUE e un gran numero di funzionalità di sicurezza sofisticate, assicurano comfort elevato e massima protezione dei passeggeri.
La CTS 2015 dispone del Driver Awareness Package simile a quello della ATS e di un nuovo Driver Assist Package che comprende Adaptive Cruise Control, Collision Mitigation Braking e Automatic Seat Belt Tightening. L’assistente al parcheggio automatico è in grado di parcheggiare anche in salita, oltre che parallelamente alla direzione di marcia. La Elegance Collection è il nuovo modello d’ingresso CTS.

SRX CROSSOVER DI LUSSO
La SRX è il crossover di Cadillac molto popolare tra gli amanti dei SUV, grazie alla sua combinazione unica di design personale, prestazioni eccellenti -monta un motore 3.6L V6 da 318 CV/234 kW, che consente alla SRX a trazione integrale di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi- e numerose funzioni di sicurezza e di comfort, tra cui tecnologie avanzate di allerta guidatore.
Due nuovi colori della carrozzeria, Cocoa Bronze Metallic e Majestic Plum Metallic, distinguono la SRX 2015. Il crossover di lusso Cadillac ha, in Italia, un prezzo di 56.480 Euro.

spot_img

Ultimi articoli