Nuova firma luminosa per DS 3 e DS 3 Cabrio

Il nuovo sguardo di DS3 e DS3 Cabrio accompagna una ulteriore evoluzione della compatta decisamente premium, che ha venduto 500.000 unità dal suo lancio. La novità principale riguarda i proiettori, che combinano le tecnologie Led e Xeno, con nuovi indicatori di direzione a scorrimento. Il fascio luminoso è ora potente e omogeneo, graie all’utilizzo simultaneo di 3 moduli Led ed uno allo Xeno, con un consistente risparmio di energia: 35% per gli anabbaglianti e 75% per gli abbaglianti. Anche la vita standard è migliorata, con ben 20.000 ore di utilizzo ed una durata dei Led di 20 volte superiore rispetto alle tradizionali lampade alogene.

Più personalizzazioni

Ma i fari non sono l’unica novità a bordo di DS 3, grazie a nuovi sistemi di personalizzazione, come l’incisione laser sulla finitura della plancia e la serigrafia sul vetro laterale posteriore: richiamano l’architettura parigina e i suoi monumenti come Torre Eiffel ed Arco di Trionfo.

Nuovi anche la tinta Bianco Perla, i rivestimenti ed i cerchi in alluminio diamantati da 17″. Per chi ama gli interni sofisticati, ecco la Pelle Nappa Crescendo, che propone una lavorazione basata sulle sportive del passato.

Motori all’avanguardia

Già conformi alla normativa Euro 6, le novità in gamma Diesel sono il 1.6 BlueHDI disponibile con potenza di 100 oppure 120 CV. Il sistema SCR alla base di queste due avanguardie tecnologiche, consente di abbattere sensibilmente sia le emissioni di CO2, che i consumi di carburante. Il 100 CV viene dichiarato come capace di ben 30 km di percorrenza, con un litro di gasolio.

Nella gamma benzina, a fianco dell’apprezzato 1.6 THP da 155 CV, viene ora proposto un 1.2 da 82 CV con cambio robotizzato. E’ conforme alle norme Euro 6, e dichiara consumi prossimi ai 23 km con un litro di benzina.

Sicurezza maggiorata

Ovvero un sistema di frenata automatica, che permettere di evitare tamponamenti a basse velocità. Sulla parte alta del parabrezza è posizionato un laser a corto raggio, in grado di rilevare un veicolo nello stesso senso di marcia oppure fermo davanti. Se la velocità è inferiore ai 30 km/h, il captatore laser aziona automaticamente la frenata per evitare la collisione.

Infine, su DS 3 e DS 3 Cabrio arriva anche la telecamera di retromarcia, in abbinamento con il sistema di navigazione eMyWay.

spot_img

Ultimi articoli