500 Couture sceglie il fuorisalone parigino

By Senza categoria

500 Couture

“500 Couture” l’ultima frontiera della personalizzazione esclusiva come viene definita da Fiat, è stata presentata due giorni prima dell’inizio del Salone dell’Auto di Parigi 2014, ma in concomitanza con la Settimana della Moda. 500 vanta una naturale predisposizione alla personalizzazione, proprio come accade nel mondo della Moda. E in questo contesto si inserisce la “500 Ron Arad Edition”, la nuova interpretazione di “alta sartoria taliana” che permette a chi la sceglie di esprimere la propria personalità in uno stile unico e distintivo. Nata in collaborazione con il designer israeliano, la “500 Ron Arad Edition” rende omaggio alla storica Fiat 500 del 1957 la cui silhouette è riprodotta sulla carrozzeria – mediante un processo artigianale Made in Italy – che esalta ulteriormente l’anima vintage del modello Fiat. La “500 Ron Arad Edition” sarà commercializzata a partire da novembre.

La“500 Ron Arad Edition” propone di serie una ricca dotazione che include  tetto in cristallo, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in preziosa pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7”, Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16″, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi in tinta con la silhouette  della storica 500 sulle fiancate. La  “500 Ron Arad Edition” è un “pezzo” da collezione, per il quale Fiat ha deciso di riservare un servizio esclusivo agli appassionati che l’acquisteranno: infatti, sarà consegnata a domicilio insieme a una fedele riproduzione in scala 1:18 custodita in una teca.

500 Comics

500 Comics

All’evento parigino hanno partecipato anche le showcar “500 Comics” e “500 Camouflage”, due esempi esclusivi di come il concept “500 Couture” possa essere declinato.  La prima vettura, in omaggio all’essenza Pop dell’iconica 500,sfoggia un’accattivante livrea bicolore (giallo ocra pastello/nero metallizzato) impreziosita, attraverso la lavorazione artigianale, da “cuciture“ che ripercorrono le linee di stile. La “500 Camouflage” invece trae ispirazione dalla dimensione Fashion di 500, con una particolare livrea camouflage grigio/verde messa in risalto dalle calotte specchi di colore giallo flou.

500 Camouflage

500 Camouflage

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 6 ottobre 2014