Con Peugeot puoi vincere il mito GTi

By Attualità

3
30 anni di mito GTI, e per festeggiare l’anniversario Peugeot Italia lancia un concorso con un premio originale da consegnare ad uno, uno solo dei suoi tanti fan italiani. Il più bravo (ed il più fortunato) tra quelli che, collegandosi dal 1° ottobre al sito  www.gtiisback.it, parteciperanno ad un concorso che seguirà tutte le fasi di restauro di una 205 1.9 GTi 130 CV Plus, la versione più elegante e raffinata della gamma GTi. Attraverso cinque clip che nell’arco di un paio di mesi faranno vivere in presa diretta le fasi del restauro conservativo della vettura: la ricerca dell’auto usata, la trattativa per l’acquisto, passando per tutti gli interventi estetici in carrozzeria e i controlli meccanici fino ad arrivare al test finale su strada. Ad ogni clip una domanda sul mito GTi a cui gli appassionati potranno rispondere con la possibilità di vincere la 205 1.9 GTi 130 CV Plus restaurata.

All’inizio degli anni Novanta la 205 è ormai un successo internazionale e le versioni GTi sono il desiderio dei giovani sportivi europei (e non solo). È questo il motivo che tra il 1990 e il 1993 vede il un fiorire di serie speciali (come le 205 GTi Gentry, Griffe, Grand Prix), alcune delle quali adattate alle esigenze specifiche di mercati locali, come la Top Line per la Svizzera. Il mercato italiano richiede invece due versioni speciali su base 205 GTi 1900 cc: sono la Action e la Plus.

La serie limitata 205 1.9 GTi 130 CV Plus, dall’aspetto elegante ed elitario, si distingue per l’adozione di accessori davvero innovativi per il tempo, come il servosterzo, l’ABR (antesignano dell’ABS), l’aria condizionata: un vero lusso per l’epoca, come lo era il rivestimento in pelle dei sedili. La vernice della carrozzeria della 205 1.9 GTi 130 CV Plus è esclusivamente verde Sorrento metallizzato.

1

208 GTI 30th

Mentre la filiale italiana celebra il mito GTi con il concorso GTi is Back, Peugeot festeggia il 30esimo compleanno del mito GTI, lanciando sul mercato una versione piu radicale della 208 GTi realizzata da Peugeot Sport, la 208 GTi 30th la cui commercializzazione inizierà nel novembre 2014. La 208 GTi 30th offre sensazioni di guida più intense con il suo nuovo motore 1.6 THP, Euro6, che sviluppa una potenza di 208 CV e una coppia che arriva fino a 300 Nm. E’ associato a un cambio manuale a 6 marce, a un differenziale a slittamento limitato Torsen e a collegamenti al suolo specifici. Tutto offrire una motricità e un’efficacia inedite. Questo temperamento sportivo e deciso emerge anche nell’assetto e nell’aspetto della vettura, soprattutto nella sua livrea in due materiali, delimitati da un taglio netto.

2

208 GTI 30th

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 8 ottobre 2014