Honda HR-V SUV compatto per l’Europa

1

 

Ecco la versione europea del nuovo SUV compatto: HRV è la new entry del brand Honda nel segmento europeo dei SUV compatti che è in rapida crescita. L’originale design esterno del nuovo prototipo HR-V ricorda quello di una coupé, con le linee marcate e dinamiche che uniscono l’eleganza della parte superiore alla stabilità e solidità della parte inferiore. L’eleganza in perfetto stile coupé è stata ottenuta senza compromettere la praticità interna della vettura.

HR-V a trazione anteriore è dotato di due tipi di propulsore: il leggero motore diesel i-DTEC da 1,6 litri o un motore benzina i-VTEC da 1,5 litri, entrambi derivanti dalla Earth Dreams Technology di Honda. Questi 2 motori sono dotati di serie di un cambio manuale a sei rapporti, mentre il motore i-VTEC da 1,5 litri può essere anche dotato della trasmissione semi-automatica CVT.

HR-V si caratterizza per la posizione centrale del serbatoio del carburante, che consente di creare un abitacolo tra i più versatili e spaziosi nel segmento dei SUV compatti. Il sistema Honda con “Sedili Magici” sfrutta questa versatilità consentendo diverse configurazioni dei sedili, con la possibilità inoltre di abbattere i sedili posteriori e ottenere uno spazio di carico aggiuntivo completamente piatto. Il nuovo HR-V, versione europea, sarà in vendita in tutta Europa a partire dall’estate 2015.

2

spot_img

Ultimi articoli