Lancia Ypsilon ELLE è perfetta per lei

By Vetrina

Forte del successo riscosso della prima edizione lanciata nel 2010, oggi la nuova edizione “ELLE” propone vernici, materiali e rifiniture esclusive in linea con il DNA fashion della vettura. Dunque, rappresenta l’alto di gamma del modello e ripropone in chiave contemporanea i segni distintivi del marchio. Ad esempio, l’introduzione di tre nuovi colori creati per esaltare le linee raffinate e la personalità distintiva di Ypsilon: il Cipria Glam – un rosa più morbido e cangiante ideato dal centro Stile Lancia in esclusiva per il modello – il Bianco Glacè e l’immancabile bicolore in cui il Cipria Glamviene esaltato dal contrasto netto ed elegante del tetto Nero Vulcano.

Poi,  l’eleganza è soprattutto una questione di dettagli. Ecco allora finiture dark chrome – su calandra, cornice dei fari antinebbia e maniglie –  specchietti nello stesso colore della carrozzeria e cerchi in lega da 15”diamantati o da 16” diamantati color Cipria. Sui montanti spiccano il logo “ELLE” in dark chrome e l’esclusiva grafica a Pied De Poule che reinterpreta in chiave attuale un classico dell’eleganza.

Raffinatezza e benessere a bordo sono le linee guida che hanno caratterizzato il lavoro dei designer per creare un ambiente interno che rispecchiasse il gusto della “donna Ypsilon ELLE”. Lo dimostrano l’attenzione per la qualità di finiture, dettagli e materiali che sono specifici e trasmettono sensazioni piacevoli al tatto e alla vista. In particolare, i fasciami dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono rivestiti in pelle Cipria, con grane materiche che ne esaltano il lato naturale, mentre volante e cambio sono in pelle nera con impunture in filo Cipria per garantire il perfetto abbinamento cromatico.

Un discorso a parte meritano i nuovi sedili – caratterizzati dal logo ELLE per i poggiatesta anteriori e le sedute – che alla pelle Cipria abbinano la pregiata Alcantara per sedute e schienali. Si tratta di un importante ritorno dell’Alcantara nella gamma, un grande “classico” dell’eleganza contemporanea Lancia che fece il suo debutto nel lontano nel 1984 sull’ammiraglia Thema e poi presente in tutte e quattro le generazioni di Ypsilon. 

4

In dettaglio, la nuova serie speciale può “vestire” tre livree di grande fascino: Cipria Glam micalizzato, Bianco Glacé o il raffinato bicolore Cipria Glam /Nero Vulcano. La stessa tinta Cipria Glam impreziosisce le ruote in lega da 16” (disponibili come optional sulle versioni Cipria Glam e Cipria Glam/ Nero Vulcano), mentre un sofisticato  trattamento in multicromo brunito caratterizza sia il logo “ELLE” posto sul passaruota della vettura sia alcuni elementi della carrozzeria: la calandra e le maniglie delle porte, la firma ‘Ypsilon’ sul portellone e le cornici dei fendinebbia. Il tutto è completato dalle calotte degli specchi in tinta vettura (nero lucido nella versione bicolore) e dal raffinato pattern Pied De Poule che caratterizza i montanti esterni.

La forte personalizzazione si ritrova anche all’interno come dimostra la selleria specifica dei sedili con seduta e schienale in Alcantara nero con grafiche ELLE elettrosaldate e fasciame in pelle color Cipria con ribattitura con filo nero. La stessa tinta Cipria caratterizza i pannelli porta, la fascia della plancia e i bordi dei sovratappeti.In perfetto abbinamento cromatico, la pelle nera con ribattitura in filo color cipria ricopre con eleganza il volante e la cuffia del cambio. Ulteriore esclusività è data dai poggiatesta anteriori in Alcantara personalizzati con Logo ELLE e dalla key cover in tinta Cipria Glam e logo ELLE.

La Ypsilon ELLE è disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II  da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Tra le dotazioni di serie si segnalano climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante e rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio.

Infine, Lancia ha realizzato un profumo personalizzato che  sarà in linea con il mood della cliente che potrà scoprire  tramite il “test delle fragranze online” associato alle tre versioni delle Ypsilon ELLE: Bianco Glacè (fragranza Terre de Soleil) base speziato, Glam&Nero vulcano (fragranza Dandy) base agrumato e Cipria Glam (Fragranza Petit Amour) base floreale.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 10 ottobre 2014