Le attività di Ford Vignale si concretizzano a Parigi

Ford_Vignale

Lo stand Ford propone all’ultima edizione del Salone parigino un angolo esclusivo, in cui vengono esposte le anticipazioni della Collezione Lifestyle Vignale, che con l’omonima versione di Mondeo rappresenta l’avanguardia del design con cui il costruttore intendere alzare il tiro, rendendo più premium i propri prodotti. L’esperienza Vignale anticipa lo stile con cui verranno realizzate le aree dedicate, all’interno dei FordStore europei che avranno il compito di rendere possibile l’esperienza Vignale.

Ford ribadisce l’obiettivo dichiarato lo scorso aprile durante il Salone del Mobile di Milano: appagare i clienti più esigenti grazie ad una esperienza esclusiva in termini di personalizzazione dell’auto, possesso ed assistenza. La creazione di un addetto dedicato alle relazioni con il cliente Vignale, transita proprio in questa direzione, con l’uso dei più moderni strumenti digitali per offrire ai clienti un servizio dedicato di qualità superiore, completo e capace di venire incontro a qualsiasi necessità.

Tra i prodotti che simboleggiano l’approccioVignale, i tavoli con schermo LCD integrato, i tessuti e le pelli di qualità con cui i clienti potranno decidere di allestire la propria vettura. In evidenza pezzi di design come la Weekender  Bag, che ha anche vinto l’iF Design Award. La borsa è rifinita con i materiali e gli stilemi che è possibile apprezzare a bordo della Ford S-MAX Vignale Concept e della Mondeo Vignale Concept, come le impunture a losanga e i dettagli cromati in alluminio che caratterizzano gli interni delle auto Vignale. Il piano è sostanzialmente confermato, Mondeo Vignale arriva nel 2015, mentre S-MAX Vignale verrà lanciata a seguire.

DSCN0189
Mondeo Vignale

“La Vignale Lounge assicura ai nostri clienti un’esperienza esclusiva già dal primo istante in cui entrano in concessionaria, immergendosi in un ambiente elegante, moderno e raffinato”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “I modelli Vignale si distingueranno per contenuti di prodotto, ed offriranno un’esperienza a bordo superiore per atmosfera e qualità dei materiali”.

I FordStore in grado di proporre l’esperienza di acquisto Vignale, si trovano prevalentemente nelle principali aree metropolitane, ed all’interno della Vignale Lounge, i clienti potranno scegliere colori, materiali e caratteristiche della propria vettura, finalizzando l’ordine in un ambiente riservato ed esclusivo. Attraverso gli schermi LCD integrati nei tavoli sarà possibile scoprire anche tutti gli accessori della Vignale Collection, ispirati al design e alla filosofia Vignale, a complemento della propria vettura.

Per tutte le operazioni di manutenzione e assistenza, i clienti Vignale potranno usufruire di una linea telefonica dedicata risparmiando tempo grazie al ritiro e alla riconsegna dell’auto a domicilio gratuitamente per tutti gli interventi, presso l’indirizzo preferito, come il proprio domicilio o il luogo di lavoro.

Vignale Weekender Bag
Weekender Bag

La collezione, presentata per la prima volta quest’anno al Salone del Mobile di Milano, comprende borse, pochette, sciarpe in seta realizzate da artigiani milanesi e accessori per la persona e la casa, ispirati al design Vignale e rifiniti con l’elegante pelle Bridge of Weir nei colori Milano Grigio e Nocciola. E’ stata sviluppata dal team del Ford Design Studio di Colonia, in Germania, che analizza mode, trend e tendenze dello stile nel campo dell’architettura, dell’arredamento e dell’abbigliamento.

Lamm
Stefan Lamm

Il Salone di Parigi rappresenta il più recente processo, terza volta di Vignale Experience su uno stand che focalizza l’aspetto luxury del brand  che inizia con Mondeo. Durante il Salone, in un incontro con Stefan Lamm, capo del design esterno di Ford Europa, abbiamo avuto il modo di fare il punto della situazione e per ora si prosegue sul solco del progetto iniziale, non vengono fatte al momento altre dichiarazioni ulteriori, ma nel frattempo prosegue lo sviluppo della collezione di accessori con il marchio Vignale, si tratta di focalizzare da quale parte sarà indirizzato lo sforzo, al momento non c’è un catalogo definitivo, in arrivo prossimamente. Nel frattempo, gli articoli della collezione Vignale sono acquistabili online dal sito vignalecollection.

Anche la partecipazione al prossimo Salone del Mobile di Milano non è ancora stata definita e decisa, ma la strada è diventato un percorso che vede Ford sempre più decisa nell’imboccare la svolta Premium che dopo ‘crossover’ sembra essere il termine più in voga nel complesso mercato dell’auto.

spot_img

Ultimi articoli