In attesa di Fiat 500X

Sarà commercializzato dal 2015 il nuovo modello che si inserisce nella famiglia 500 estendendone la composizione. Prodotta nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi (Potenza) e commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la nuova Fiat 500X è proposta in due versioni con anime differenti – una più “cittadina”, l’altra ideale per il tempo libero – equipaggiate con  motorizzazioni Diesel e benzina, tre tipologie di trasmissione – manuale, automatico a 9 rapporti o automatico a 6 rapporti a doppia frizione – e nella configurazione a trazione anteriore, trazione integrale o trazione anteriore con “Traction Plus”. 

Fiat 500X è un crossover non soltanto come natura del prodotto ma anche perché interessa trasversalmente diverse tipologie di clienti per sesso, età, esigenze e gusti. In questo senso, quindi, il segno “X” rappresenta  un incrocio tra segmenti molto diversi tra loro, ciascuno popolato da giovani e persone mature. Sono persone dinamiche, con una vita sociale attiva e che coltivano passioni e interessi differenti. L’attuale successo della categoria “crossover” testimonia quanto il gruppo FCA possa (e debba) essere essere interessata a questo pubblico eterogeneo.

Due le versioni a disposizione: la prima – declinata negli allestimenti Pop, Popstar e Lounge e caratterizzata da dettagli stilistici distintivi ed eleganti – saprà certamente conquistare un cliente giovane, dinamico e metropolitano. Invece, la seconda versione – declinata negli allestimenti Cross e Cross Plus e contraddistinta da look e dotazioni più indirizzate all’off-road – è la risposta ideale per gli amanti del tempo libero e delle attività outdoor, ma che al tempo stesso non voglio rinunciare allo stile di Fiat 500.

spot_img

Ultimi articoli