Honda aggiorna la gamma Civic 2015

By Vetrina

Civic Berlina 2015

Civic Berlina 2015

Sono numerosi i miglioramenti apportati alla gamma Civic 2015, una famiglia che si è arricchita della versione wagon e che affronta il nuovo anno con esterni dal design anteriore completamente nuovo, in grado di attribuire alle vetture un accattivante look sportivo con gruppi ottici dotati di luci diurne integrate ed un grintoso paraurti frontale. La Civic berlina disporrà inoltre di un nuovo paraurti posteriore, un nuovo design della fiancata laterale, lo spoiler posteriore con finiture di colore nero e le luci posteriori a Led. 

Civic Tourer 2015

Questi miglioramenti del design si combinano perfettamente con l’eccezionale spazio interno per il quale la gamma è nota. La capacità del bagagliaio di 477 litri per la Civic e di 624 litri per la Civic Tourer resta la migliore nei rispettivi segmenti di appartenenza.

In perfetta coerenza con gli eccezionali miglioramenti riguardanti gli esterni, la gamma Civic 2015 si caratterizzerà anche per gli interni notevolmente migliorati grazie all’introduzione di nuovi tessuti dei sedili e cuciture sui poggiatesta, nuovi inserti sulle porte dotate di maniglie cromate ed un cruscotto rifinito in nero metallico.

nuovo-design-nuova-tecnologia-e-nuova-versione-sportiva-per-la-gamma-civic-honda_civic_sport-1

A bordo della gamma Civic 2015 sarà inoltre introdotto il nuovissimo sistema audio e di informazione Honda Connect. Honda Connect offre grande utilità e connettività su strada con le seguenti funzionalità : AM/FM, radio digitale DAB, connettività Bluetooth, possibilità di navigazione su Internet, navigazione satellitare* (optional) e telecamera posteriore di assistenza al parcheggio. Il sistema utilizza Android 4.0.4 con le funzioni di zoom, scorrimento e tocco già presenti sugli smartphone, su un display da sette pollici.

Ogni modello della gamma Civic 2015 sarà dotato di serie dell’esclusivo sistema di frenata attiva in città (City-Brake Active, CTBA). Ideato specificatamente per evitare o ridurre i tamponamenti a bassa velocità, il sistema sfrutta la tecnologia radar per monitorare la strada davanti alla vettura, frenando automaticamente in caso di possibile collisione. Il sistema è stato progettato per funzionare a velocità inferiori ai 30 km/h.

Civic Sport

La gamma Civic europea è stata ampliata con l’introduzione di una nuova versione: la nuova Civic Sport. Basata sul concetto della berlina ed alimentata da un motore Diesel da 1.6 litri con 120 cavalli o 1.8 litri benzina con 142 cavalli, la vettura dispone di uno spoiler posteriore colorato e di cerchi in lega da 17 pollici montati solamente sulla versione sportiva. Inoltre, la Civic Sport richiama l’eccezionale design della già annunciata Type R con un nuovo paraurti anteriore caratterizzato da una griglia più bassa ed un rivestimento nero del tettuccio all’interno dell’abitacolo.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 2 dicembre 2014