L’eleganza sportiva di Nuova BMW X6

https://vimeo.com/114341566/settings/embed

La seconda generazione di X6 ricopre una posizione speciale nella Serie X, con il suo design piuttosto estroverso che abbina la versatilità alla tipica eleganza sportiva dei modelli Coupé di casa BMW. Nell’abitacolo, l’ampio comfort è stato combinato con le caratteristiche di sportività e all’ambiente di lusso tipici del marchio.

Esclusivi pacchetti di design e di equipaggiamenti consentono di accentuare ulteriormente lo stile esclusivo della nuova BMW X6. Design Pure Extravagance regala dei ricercati e pregiati tocchi stilistici sia al look esterno che agli interni. Per intensificare già a prima vista l’aria di dinamismo della nuova BMW X6 è a disposizione il pacchetto M Sport. Al momento di lancio sul mercato saranno offerti inoltre degli equipaggiamenti di BMW Individual sviluppati appositamente per il nuovo modello.

Dotazione più ricca
Include proiettori bixeno, cerchi in lega da 19 pollici, comando automatico del cofano posteriore e cambio sportivo Steptronic a otto rapporti con palette al volante, inoltre allestimento in pelle, climatizzatore automatico bi-zona, specchietto retrovisore interno autoanabbagliante e pacchetto di sicurezza Driving Assistant di BMW ConnectedDrive. Un aumento della funzionalità lo offre lo schienale del divanetto posteriore a tre posti divisibile e ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40 che consente di ampliare il volume del bagagliaio da 580 a 1.525 litri (+75 litri rispetto al modello precedente).

Prestazioni impeccabili
La gamma di motorizzazioni disponibile al momento di lancio della nuova BMW X6 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,7 – 6,0l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 225 – 157 g/km), nel dicembre 2014, è composta da un propulsore V8 da 330 kW/450 CV dell’ultima generazione montato nella BMW X6 xDrive50i, da un motore Diesel sei cilindri in linea da 190 kW/258 CV nella BMW X6 xDrive 30d e da un ulteriore Diesel sei cilindri in linea con tre turbocompressori e una potenza di 280 kW/381 CV che alimenta l’automobile BMW X6 M50d. La tecnologia BMW TwinPower Turbo, il cambio sportivo di serie Steptronic a 8 rapporti, ampi interventi della tecnologia BMW EfficientDynamics, l’ottimizzazione dei pesi e il miglioramento delle caratteristiche di aerodinamica raggiunto attraverso Air Curtain e Air Breather provvedono a combinare le prestazioni di guida sensibilmente superiori della nuova BMW X6 con un consumo di carburante nel ciclo combinato ridotto fino al 22 per cento. Nella primavera del 2015 la gamma di modelli sarà completata dalla BMW X6 xDrive40d (230 kW/313 CV).

La trazione integrale intelligente di serie BMW xDrive ottimizza permanentemente la trazione, la stabilità di guida e la dinamica in curva. A richiesta, è completabile con i pacchetti di Assetto adattivo con Dynamic Performance Control che ne potenzia ulteriormente la dinamica di guida.

Pacchetti su misura
Dynamic Performance Control viene offerto in combinazione con la stabilizzazione attiva antirollio Dynamic Drive nell’ambito del pacchetto Assetto adattivo Dynamic che provvede a un potenziamento mirato delle caratteristiche sportive di handling. Un aumento del comfort di guida lo assicurano gli ammortizzatori pneumatici dell’asse posteriore e il Dynamic Damper Control che sono inclusi sia nel pacchetto Assetto adattivo Comfort che nell’Assetto adattivo M (di serie nella BMW X6 M50d e parte del pacchetto M Sport nelle altre varianti di modello), che si distingue inoltre per una taratura particolare delle sospensioni, ad orientamento sportivo. Nel pacchetto Assetto adattivo Professional sono stati combinati i contenuti dei pacchetti Assetto Comfort e Assetto Dynamic.

Optional di alta gamma
Il carattere innovativo della nuova BMW X6 viene accentuato da proiettori adattivi a LED, dal Comfort Access con apertura e chiusura touchless del cofano del bagagliaio e da altri sofisticati optional. Il piacere di guida e l’elevato comfort di viaggio sono ulteriormente potenziabili con il sistema di navigazione Professional con Touch Controller, il Bang & Olufsen High End Surround Sound System e il nuovo sistema di entertainment Professional per la zona posteriore.

L’ampia offerta di BMW ConnectedDrive include in parte sistemi di assistenza del guidatore e servizi di mobilità unici sul mercato. Come optional vengono offerti per esempio il BMW Head-Up Display, Driving Assistant Plus con assistente di guida autostradale in colonna, BMW Park Assistant, i sistemi Surround View e BMW Night Vision con Dynamic Light Spot, Speed Limit Info e tutti i servizi di BMW ConnectedDrive, come anche Online Entertainment. La chiamata di soccorso intelligente è parte dell’equipaggiamento di serie della nuova BMW X6.

Anche il listino è di alta gamma
In linea con le prerogative decisamente premium di Nuova X6, l’offerta parte dai 70.890 euro di xDrive 30d per raggiungere i 128.500 euro della sportiva X6 M. L’allestimento M Sport viene comunque proposto su tutte le motorizzazioni disponibili, comunque più che titolate a rappresentare la sigla ‘M’.

spot_img

Ultimi articoli