Mini pronta per la Dakar 2015

https://vimeo.com/113500220/settings/embed

L’edizione numero 37 della Dakar vedrà tra i partecipanti ben 8 Mini All4 Racing, con piloti da 10 differenti nazioni. A difendere il titolo saranno Joan “Nani” Roma  ed il co-pilota Michel Périn  che guideranno il Monster Energy Rally Raid Team, mentre Orlando Terranova, Bernardo “Ronnie” Graue e Krzysztof Holowczyc/Xavier Panseri completano la squadra. Altre 5 coppie sono costituite da privati, sulle Mini All4 Racing realizzate dalla tedesca X-raid GmbH.

Certo vedere una Mini affrontare il deserto non è da tutti i giorni, ma la vetrina rappresentata da questa competizione è sicuramente in linea con il carattere di una vettura che ambisce ad mantenere alto il livello di riconoscibilità. Tanto più che l’edizione 2015 della Dakar promette di essere la più impegnativa da quando il tracciato è stato spostato dall’Africa al Sud America nel 2009.

Con partenza da Buenos Aires e l’attraversamento di Cile e Bolivia, per poi tornare in Argentina, gli oltre 9.000 chilometri rimangono un impegno di non poco conto per tutti i concorrenti, professionisti e non.

spot_img

Ultimi articoli