Novità 2015 per Citroen C4

La C4 di seconda generazione è sul mercato dal 2010, ed inizia a sentire tanto il peso degli anni quanto una concorrenza piuttosto agguerrita. Non stupisce quindi il riposizionamento commerciale di Citroen per la gamma C4 2015.

Il nuovo posizionamento vuole C4 indirizzata solo verso la clientela ‘business’, quindi professionisti e società alla ricerca di una vettura che risponde a precisi requisiti di affidabilità, con in evidenza le esigenze di comfort di guida e qualità su strada.

Anche C4 beneficerà di una nuova firma luminosa, grazie ai proiettori con fari diurni a Led frontalmente, ed al tecnologico effetto 3D posteriormente. All’interno, troviamo invece nuovi rivestimenti ed una plancia plancia ergonomica con il nuovo schermo tattile da 7 pollici.

22

Tra le novità, anche una motorizzazione Diesel BlueHDi 100 che abbina sobrietà a prestazioni. Conforme alle norme Euro 6, è sviluppato sulla base del consolidato 1.6 HDi, e grazie all’adozione di uno speciale filtro additivato elimina fino al 99,9% del particolato.

Il riposizionamento di C4 lascerà spazio a C4 Cactus, che si propone come alternativa di tendenza con un profilo decisamente innovativo ed in contrasto con la sobrietà di C4.

spot_img

Ultimi articoli