Pneumatici invernali Michelin 2014 al top

copertina

Non ci sono dubbi sul fatto che la neve sia l’emblema dell’inverno, ma se consideriamo che in questa stagione le strade sono coperte di neve solo per qualche giorno il dato di fatto è che in questo periodo ci si trova a viaggiare su strade fredde, asciutte o bagnate. E proprio su queste strade ha luogo oltre il 90% degli incidenti in base ad uno studio dell’Università di Dresda.

Un dato, che ci dice quanto sia errato il relegare lo pneumatico invernale a condizioni meteo legate unicamente alla neve. In Italia, l’obbligo di catene o pneumatici invernali su numerose strade ed autostrade, ha rappresentato il punto di svolta nella diffusione di questa categoria di pneumatici. Sono variegate le soluzioni Michelin per l’inverno 2014, tutte all’insegna dell’eccellenza.

Alpin-5-ok
Michelin Alpin 5

Alpin 5 rappresenta la soluzione ideale per utilitarie, monovolume, berline compatte e wagon, grazie a scultura del battistrada e composizione della mescola di gomma. Questo pneumatico forma un’impronta sulla neve dando inizio all’effetto di ingranamento, con un orientamento dei canali laterali che favorisce l’evacuazione di acqua riducendo efficacemente il fenomeno dell’acquaplaning.

Nel contempo, le lamelle agiscono come piccoli artigli che si aggrappano al suolo per una maggiore motricità sulla neve. Grazie alla tecnologia ‘StabiliGrip’, la funzione autobloccante degli elementi della scultura del battristrada consente maggiore rigidità, quindi migliore contatto con il suolo e precisione di guida.

pilot-alpin-pa4
Michelin Pilot Alpin PA4

Pilot Alpin PA4 propone invece un disegno del battistrada fortemente scolpito, sempre con la tecnologia delle lamelle autobloccanti ‘StabiliGrip’ per una rigidità ottimale dei tasselli unita ad una precisione di livello superiore.  La mescola ‘HelioCompund 3G’ con Olio di Girasole, conserva elasticità anche a basse temperature per migliorare l’aderenza su ghiaccio e bagnato.

latitude-alpin-la2
Michelin Pilot Latitude LA2

Con identica tecnologia viene proposto Pilot Latitude LA2 specificatamente indirizzato ai SUV, una tipologia di veicoli notoriamente scelti da molti utenti per la loro versatilità sul fronte del tuttoterreno.

Tutta la gamma 2014 Michelin beneficia delle competenze  che l’azienda ha maturato nel corso degli anni, con una storia già nel 1889 votata alla mobilità, anche durante la stagione invernale.

Bruno Bianchi

spot_img

Ultimi articoli