Sportività in stile Jaguar F-Type

F-Type viene definita dalla stessa Jaguar come la sportiva definitiva, una dichiarazione legittima grazie a nuovo motore ed opzioni di guida che ampliano la gamma 2016 fino a 14 modelli. Il video girato con le tre versioni: a trazione integrale, manuale e cabrio, rende l’idea delle emozioni che si possono provare alla guida di questi entusiasmanti giocattoli. Emozioni che possono essere amplificate, letteralmente, alzando l’audio per godere del caloroso sound proveniente dallo scarico di F-Type.

Tra le caratteristiche ulteriori di F-Type, segnaliamo l’esclusiva ‘coppia a richiesta’ sulla versione a trazione integrale, in grado di estendere le capacità prestazionali e dinamiche della sportiva su tutti i tipi di strada ed in tutte le condizioni. In modalità trazione integrale la F-TYPE R Coupé, grazie ai suoi 550 cavalli, accelera da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.

Ma l’aspetto interessante, è che per mantenere il piacere di guida tipico della trazione posteriore, un nuovo  sistema elettronico intelligente sfrutta la sicurezza della trazione integrale preservando il carattere di quella posteriore.

Per una esperienza sportiva senza compromessi, Jaguar raccomanda la trasmissione manuale a 6 rapporti dei modelli V6 turbo, mentre lo sterzo servoassistito elettricamente assicura ancora maggiore precisione e affiatamento con il comportamento della vettura.

La nuova gamma verrà commercializzata a partire dalla primavera 2015.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *