Con Opel Adam S il divertimento è di serie

https://vimeo.com/117584060/settings/embed

La stessa Opel definisce Adam S come un razzo tascabile. Ed a giudicare dal video è un razzo che si muove agilmente anche nel misto stretto, con il suo reattivo motore turbo da 150 CV che in una vettura dal notevole rapporto peso/potenza si esprime al meglio.

Certo al telaio sportivo va parte del merito, e il sistema frenante ad alte prestazioni non delude vista la potenza in gioco. Non tutti la potranno sfruttare quotidianamente come sulle strepitose strade del video, probabilmente girato in Francia.

Al momento della configurazione del motore, gli ingegneri hanno deciso specificamente di ottimizzarne la reattività per garantire un grande piacere di guida sulle tortuose strade di campagna. Il nuovo motore turbocompresso si distingue per l’eccellente spunto in 2a e 3a marcia e per una curva di coppia fatta su misura per uno stile di guida brillante. La vettura è dotata di un cambio a 6 velocità con rapporti corti, con accelerazioni da piccola sportiva (da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi). Adam S si distingue soprattutto per l’eccellente elasticità: passa infatti da 80 a 120 km/h in 5a in soli 7,9 secondi.

Anche l’abitacolo vanta lo stesso DNA sportivo della vettura, e si caratterizza per l’atmosfera di ispirazione premium con una prima fila particolarmente spaziosa.

Adam S arriva a marzo, con un interessante listino di 18.800 euro.

spot_img

Ultimi articoli