60 anni di DS a ‘Design For Life’

1

“Design for Life” è la mostra milanese prodotta da Elle Decor Italia aperta al pubblico fino al prossimo 24 maggio, grazie alla collaborazione con DS Automobiles, Via della Spiga vede anche l’esposizione della leggenda DS, icona di stile che ha segnato la storia del design, oggi al suo sessantesimo anniversario.

Promossa dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, prodotta da Elle Decor Italia (apripista nel mondo delle riviste di design degli interni), la mostra “Design for Life” mette in scena, con occhio cinematografico, 25 anni di interior design narrati attraverso le atmosfere contemporanee delle case, fotografate in tutto il mondo da Elle Decor Italia dal 1990 fino ad oggi per comunicare modi di abitare, di arredare, di decorare, di esprimersi.

Un’operazione importante, frutto di un lavoro che ha messo insieme estetica, sociologia, costume, architettura, che ha saputo restituire alla dimensione fotografica degli scatti d’autore una visione dinamica, emozionale e coinvolgente.

La Mostra “Design for Life” espone per la prima volta il meglio dell’archivio fotografico di Elle Decor Italia con installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell’architettura.

2

Ed è proprio in questo contesto, che DS Automobiles racconta l’evoluzione del design dell’auto con una proiezione video che ritrae immagini emozionanti di quasi un secolo di storia, a partire dalla leggendaria DS 19, presentata al Salone dell’auto di Parigi nel 1955 fino ad arrivare a Nuova DS 5, esposta al Salone di Ginevra lo scorso  marzo.

Design for life
Palazzo Reale – Milano
Fino al 24 maggio 2015

spot_img

Ultimi articoli