Nuova Honda Jazz arriva in estate

3

Dalla versione esposta al salone di Parigi dello scorso anno, a quella definitiva di Ginevra a marzo, sono stati apportati alcuni cambiamenti. La terza generazione di Honda Jazz arriva puntando sulla versatilità degli interni, e ora anche sul design più accattivante rispetto al passato.

Pur mantenendo la classica linea di Jazz la nuova generazione si contraddistingue per lo stile moderno dotato di forme grintose ed un nuovissimo frontale. L’utilizzo della nuova e intelligente piattaforma globale per il segmento B consente a Jazz di disporre di interni ancora più spaziosi. Il sistema Honda con “Sedili Magici” dona alla vettura una versatilità davvero notevole e tanto spazio interno, impreziosito dalle diverse configurazioni dei sedili per il trasporto di passeggeri e bagagli.

1

Nella modalità “Utility”, lo schienale dei sedili posteriori si reclina in avanti e la base si abbassa per creare un piano lungo e piatto. In modalità “Tall”, la base dei sedili posteriori viene bloccata in posizione verticale per lasciare spazio dal pianale fino al tetto. In modalità “Long” è possibile reclinare in avanti in posizione orizzontale gli schienali dei sedili anteriori e posteriori.

Al lancio, Jazz sarà dotata di un efficiente motore i-VTEC da 1.3 litri che erogherà una potenza di 102 CV. Il nuovo motore sarà affiancato da un cambio manuale a sei rapporti (che sostituirà il precedente a cinque rapporti) o dalla trasmissione semi-automatica CVT.

Il nuovo telaio, più rigido e leggero, e la nuova geometria delle sospensioni promettono una guida piacevole con grande reattività e maneggevolezza.

2

A bordo, un display LCD multi-informazioni da 5″ o il touchscreen con sistema di infotainment Honda Connect da 7″ garantiranno la gestione del sistema Honda Connect  che utilizza le funzioni di scorrimento, zoom e tocco tipiche degli smartphone. Grazie al sistema operativo Android, sarà disponibile un semplice e rapido accesso a servizi Internet come navigazione, informazioni in tempo reale su notizie, traffico stradale e condizioni meteorologiche, accesso ai social network e stazioni radio online.

spot_img

Ultimi articoli