Ordini aperti per Opel Karl

1

Sono ufficialmente aperte le prevendite di Karl, in arrivo nelle concessionarie Opel a partire dalla prossima estate. Proposta a 9.900 euro di listino, la citycar tedesca propone un design contemporaneo ed interni appaganti.

Sono tre gli allestimenti con cui Karl viene presentata: Karl, N-Joy e Cosmo hanno il compito di rendere appetibile al pubblico italiano che oggi dispone di una  ampia scelta nel segmento, come dimostrato dal nostro Speciale Citycar, anche se l’arma delle 5 porte di serie su Karl non mancherà di rendere più interessante il prodotto Opel.

2

La nuova citycar vanta una dotazione di serie importante in questa classe di appartenenza: oltre a sistemi standard come l’ESP con controllo della trazione, l’ABS e l’Hill start Assist, che agevola le partenze in salita frenando l’auto momentaneamente quando si lascia la frizione, la piccola Opel può essere dotata della funzione Lane Departure Warning, dispositivo di sicurezza che allerta il conducente in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata. E ancora: fari fendinebbia, cornering light integrata, per manovre di svolta ancora più sicure, e city mode, che rende più leggero il volante in città alla pressione di un pulsante.

Lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, con un vano di carico di ben 940 litri con gli schienali posteriori abbattuti, Karl può ospitare 5 persone grazie ai suoi interni espressamente focalizzati sulle esigenze di guidatore e passeggeri.

3

La nuova arrivata è proposta in 10 colori ed un unico motore 3 cilindri di ultima generazione: il 1.0 Ecotec da 55 kW/75 CV,  interamente realizzato in alluminio, fluido ed efficiente con emissioni di CO2 ridotte a 99 g/km e un consumo di benzina dichiarati in 4,3 litri per 100 chilometri, ovvero circa 23 km con un litro.

spot_img

Ultimi articoli