Pronti per l’estate con Mercedes-Benz SLK

SLK_MY_2015

Si rinnova SLK, la Roadster compatta di Mercedes-Benz, giusto in tempo per l’imminente estate. La due posti sportiva si presenta ora con due nuovi e potenti motori, che insieme ad inediti cambi, ne migliorano prestazioni ed efficienza. 

Nel 1996, con il suo hard-top ripiegabile, Mercedes-Benz ha reinventato il concetto di Roadster riuscendo ad unire il piacere della guida open air al comfort senza compromessi in ogni condizione climatica. Con il modello 2015, SLK unisce passione e razionalità, come dimostrato dalla SLK 250 d che propone 204 CV di potenza a fronte di ben 500 Nm di coppia, per accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi. 

Sulle altre versioni quattro cilindri di SLK, una nuova serie di motori con iniezione diretta di terza generazione ed accensione a scintilla multipla, regalano tutto il piacere della guida sportiva. Su SLK 200 il quattro cilindri da 1.991 cm³ eroga 184 CV di potenza per 300 Nm di coppia, ovvero 30 Nm in più rispetto al modello precedente. Sulla nuova SLK 300, che sostituisce la SLK 250, a parità di cilindrata la potenza aumenta di 30 kW rispetto al predecessore raggiungendo così i 245 CV, registrando un incremento di 60 Nm della coppia che passa a 370 Nm. 

Mercedes-Benz equipaggia di serie la SLK 200 con un nuovo cambio manuale a 6 marce, che garantisce comfort e precisione di innesto. La nuova SLK 300 e la SLK 250 d, montano invece di serie un nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC. Questo cambio si distingue per rapidità di innesto delle marce, soprattutto in modalità manuale, ed a bassi regimi con positive ripercussioni su efficienza e comfort acustico. A richiesta anche la SLK 200 può essere equipaggiata con l’innovativo 9G-TRONIC. 

2

L’hard-top ripiegabile Panorama con ‘Magic Sky Control’ si conferma il marchio di fabbrica SLK: questo tetto in cristallo può essere oscurato tornare nuovamente trasparente con la semplice pressione di un pulsante. In questo modo il tetto può regalare in ogni momento il piacere della guida a cielo aperto ma, all’occorrenza anche il refrigerio dell’ombra nelle giornate più assolate.

Ulteriori classici punti di forza di SLK sono il versatile bagagliaio che, con i suoi 335 litri di capacità, offre il volume di carico maggiore del segmento, ed un assetto decisamente sportivo senza compromessi in termini di comfort.

Per chi invece non si accontenta, il Dynamic Handling Package con sistema di sospensioni attive, sterzo diretto, sistema di assistenza per la dinamica in curva ESP ed assetto ribassato di 10 mm – disponibile a richiesta per Sport e di serie per Premium – regala ulteriore dinamismo.

Listino a partire da 41.764 euro per SLK 200, per arrivare ai 76.450 euro di SLK 55.

spot_img

Ultimi articoli