Toyota prosegue la conversione all’ibrido con RAV4

1

RAV4 Hybrid rappresenta l’ennesimo passo di Toyota verso la conversione della gamma alla trazione ibrida, abbinando un motore benzina 2.5 ad uno ibrido: potenza, stile e facilità di guida uniti ai vantaggi delle basse emissioni. Oltre alla novità della motorizzazione Hybrid, il nuovo RAV4 è caratterizzato da una linea aggiornata, interni ulteriormente migliorati e dotazioni tecnologiche e di sicurezza incrementate. In arrivo a fine 2015.

Il frontale, che ora incorpora nuovi proiettori Bi-LED, conferisce al nuovo RAV4 una presenza su strada ancora più autorevole. Il profilo è stato migliorato, grazie all’adozione di nuovi inserti che conferiscono al veicolo un aspetto più sinuoso. I gruppi ottici posteriori a LED sono stati ridisegnati, per dare alla vettura un aspetto più elegante, mentre il nuovo design del paraurti rafforza la presenza su strada del modello.

L’abitacolo è stato ulteriormente affinato con l’introduzione di nuovo quadro strumenti, caratterizzato da uno schermo full color TFT e da materiali “soft-touch”.

Anche le dotazioni tecnologiche sono state arricchite significativamente, con l’adozione del Panoramic View Monitor con vista a 360°. Il sistema supporta il guidatore nelle manovre, fornendo una visuale a 360° di tutto ciò che circonda il veicolo, visualizzando gli ostacoli che si trovano nel cosiddetto “angolo cieco” e che non verrebbero rilevati da una telecamera posteriore e/o anteriore convenzionale.

2

La sicurezza si conferma una della massime priorità per Toyota. Il nuovo RAV4 infatti beneficerà di notevoli miglioramenti in termini di Sicurezza Attiva e Passiva, combinati nel Toyota Safety Sense. Ma dal punto di vista della mobilità, è innegabile il vantaggio rappresentato dall’ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore, con la trasmissione elettronica All Wheel Drive (AWD) che garantisce maggiore aderenza e stabilità nelle condizioni di marcia più impegnative.

spot_img

Ultimi articoli