Alla ricerca della Street Art con Toyota Aygo

By Attualità

1

Toyota Aygo ed Artribune, piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, hanno realizzato a Roma la prima guida artistica pensata per gli amanti della Street Art. Con la realizzazione di una App dedicata, ecco come orientarsi tra le opere murali che proiettano la città capitolina tra le capitali mondiali della Street Art.

Più di 100 muri d’artista tra i più belli della città, da San Lorenzo al Prenestino, dal Pigneto ad Ostiense, sono stati mappati, documentati e geolocalizzati per permettere a turisti e cittadini della città eterna appassionati di arte, di conoscere ed orientarsi tra i numerosi murales. La mappatura completa è sul sito www.turismoroma.it.

La validità di questa iniziativa è confermata dal patrocinio garantito dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Roma. “Cambia prospettiva. La strada è il tuo nuovo museo” è lo slogan della neo mappa,presentata oggi dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli, alla presenza del vice sindaco Luigi Nieri.

mappa

L’utente che si trovasse davanti ad un muro, incuriosito dal saperne di più potrà aprire l’App (disponibile per i-Phone, i-Pad e Android), individuare sulla mappa l’opera, cliccarci e conoscerne l’autore, l’anno di realizzazione, l’associazione realizzatrice. Il tutto unito ad un piccolo testo introduttivo in italiano ed inglese e ad alcune fotografie originali.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 6 maggio 2015