Festival dei Due Mondi di Spoleto 2015

2

Il Festival dei Due Mondi di Spoleto si svolge quest’anno dal 26 giugno al 12 luglio e riserva al suo pubblico 17 giorni di grande spettacolo, confermando il suo carattere originale e il prestigio di un importante appuntamento internazionale.

Fernando Botero, artista di indiscusso successo internazionale, è autore quest’anno del manifesto che sarà l’immagine della 58a edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Sotto la guida di Giorgio Ferrara, al suo ottavo anno di direzione artistica, il Festival di Spoleto ancora una volta apre i suoi spazi unici nei quali ogni estate, da ogni parte del mondo, convergono le grandi arti della scena. Un incontro che tiene il filo del dialogo tra passato e presente, avanguardia e tradizione, nuove generazioni e mostri sacri, restando fedele alla qualità e all’eccellenza delle proposte e aprendo i suoi confini a tutte le espressioni artistiche più vitali e interessanti.

Anche per questa edizione metterà a disposizione di un pubblico meno favorito 5000 biglietti al prezzo di 1 euro, il Festival ha deciso di adottare una nuova politica dei prezzi per rendere più accessibile l’evento ritenuto da sempre il più speciale ed esclusivo della manifestazione, il Concerto finale, con costo dei biglietti che va dai 10 euro dei posti in piedi ai 70 euro del settore gold. Un apprezzabile segnale “rivoluzionario” e concreto che pone fortemente la cultura al centro della vita di tutti.

spot_img

Ultimi articoli