Nuova BMW Serie 3 punta sui motori

3

Una BMW su quattro venduta è una Serie 3: con la versione Berlina e Touring rappresenta quindi il modello di maggiore successo del marchio bavarese. Per mantenere l’interesse del mercato, ecco ora un nuovo design affilato, tecnologia ancora più innovativa e motori di ultima generazione.

Il design della nuova BMW Serie 3 si distingue per essere ancora più preciso e per la lavorazione accurata dei dettagli. Nel modulo frontale, le nuove prese d’aria ridisegnate accentuano la larghezza della vettura, mentre nella presa d’aria centrale è stato integrato armonicamente il sensore dell’optional Active Cruise Control (ACC).

5

Anche la zona posteriore, dalla lavorazione scolpita e completata dagli elementi decorativi delle singole Lines e da luci posteriori LED, di serie, sottolinea la larghezza della vettura esaltandone l’immagine sportiva del modello. L’innovativo concetto delle luci, con proiettori disegnati ex novo e la marcata luce diurna LED, esalta il look sportivo e muscoloso della vettura. A richiesta, sono disponibili luci full-LED.

1

Grazie ai materiali nuovi e agli inserti cromati dei comandi, delle bocchette di aerazione e del pannello centrale di comando, l’abitacolo si presenta ancora più prestigioso. La consolle centrale completamente ridisegnata con copertura scorrevole sopra i porta-bicchieri, consente un utilizzo più ampio delle vaschette porta-oggetti davanti al selettore di marcia, migliorando nuovamente l’eccellente ergonomia della BMW Serie 3. Un’ampia gamma di offerte di personalizzazione di sellerie e di modanature interne nonché di cerchi nuovi, vernici esterne nuove e ulteriori optional di equipaggiamenti completano l’offerta della nuova BMW Serie 3.

2

Già al momento di lancio la nuova BMW Serie 3 sarà disponibile in un’ampia gamma di motorizzazioni. L’offerta comprenderà quattro propulsori a benzina e sette motori Diesel da 85 kW/115 CV fino 240 kW/326 CV . Le motorizzazioni saranno combinabili con il cambio manuale a sei rapporti oppure con il cambio Steptronic a otto rapporti (di serie nella BMW 330d, BMW 335d, BMW 340i Touring). A seconda del modello, la nuova BMW Serie 3 sarà disponibile con la classica trazione posteriore e con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

4

Tutti i motori a tre, quattro e sei cilindri della nuova Serie 3 nonché i Diesel della 316d, della 318d e della 320d fanno parte adesso della famiglia di motori modulari EfficientDynamics, sviluppata ex novo. Grazie ai turbocompressori rivisitati, i nuovi quattro cilindri Diesel offrono adesso una rapidità di risposta superiore. Una novità nel segmento di appartenenza, introdotta proprio da Nuova Serie 3, è il motore tre cilindri a benzina, di cui sarà interessante verificare i riscontri su strada . Nonostante l’aumento di potenza, è stato possibile migliorare nuovamente l’efficienza dei propulsori. Il consumo di carburante e le emissioni calano fino all’11 per cento.

spot_img

Ultimi articoli