Nuova Mercedes-Benz GLA agile e versatile

By Novità

1

GLA è una nuova interpretazione del segmento dei Crossover, una Mercedes-Benz agile e versatile nell’utilizzo cittadino, ma a proprio agio anche in offroad, grazie alla trazione integrale permanente 4MATIC, mentre diventa dinamica ed efficiente in autostrada con il suo basso Cx.

La prima Mercedes-Benz nel segmento dei Crossover è maneggevole in città (lunghezza x larghezza x altezza: 4.417 x 1.804 x 1.494 mm), briosa nei percorsi extraurbani e sui valichi montani, dinamica ed efficiente in autostrada (Cx 0,29). La flessibilità degli interni si accompagna ad equipaggiamenti pregiati progettati con cura per i dettagli, che posizionano chiaramente la GLA tra i Crossover di fascia alta. Per il primo Crossover Mercedes-Benz è disponibile a richiesta la trazione integrale 4MATIC di nuova generazione con ripartizione di coppia completamente variabile.

Compagna di viaggio negli spostamenti quotidiani, GLA dispone di un abitacolo flessibile e versatile. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l’inclinazione. Il grosso vano bagagli (421 – 1235 l) ha un aspetto ordinato e accoglie i bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura e chiusura automatica.

lato

La struttura particolarmente rigida della carrozzeria crea una base solida e affidabile per un ampio spettro di potenza. La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazierà inizialmente dai 115 kW (156 CV) della GLA 200 ai 155 kW (211 CV) della GLA 250. Dinamismo in ripresa e massima efficienza contraddistinguono anche i due motori Diesel: GLA 200 CDI eroga 100 kW (136 CV), ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 114 g/km. GLA 220 CDI dispone anch’essa di 2,2 litri di cilindrata, eroga 125 kW (170 CV) e 350 Nm.

1

Con le tre versioni di equipaggiamento Executive, Sport e Premium, il “pacchetto Night”, il “pacchetto Exclusive” e ulteriori dotazioni a richiesta è possibile personalizzare GLA praticamente per qualsiasi esigenza.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 19 maggio 2015