Nuova Seat Ibiza arriva a fine estate

1

Nuovi motori, varianti di equipaggiamento esclusive e personalizzate, sistemi di sicurezza aggiuntivi e infomediali completamente rinnovati. Con queste novità Nuova Ibiza vuole posizionarsi tra le prime della classe, entrando in Concessionaria a fine estate.

“La nuova Ibiza, contribuirà a rafforzare ulteriormente l’attuale successo di Seat rappresentando il primo esempio di ‘Leonizzazione’ del portafoglio, ossia l’estensione della formula di successo Leon a tutti i prodotti della nostra gamma. Oltre che su efficienza, qualità e sicurezza, ci siamo voluti concentrare in particolar modo sul tema della connettività. La nuova Seat Ibiza è ora parte del mondo connesso” afferma Jürgen Stackmann, Presidente della Seat S.A.. “Con oltre cinque milioni di esemplari venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, la Ibiza costituisce il modello di maggior successo della Seat. La nostra best seller vanta una clientela giovane, oltre ad un apprezzamento ben oltre la media da parte del pubblico femminile”.

Il design esterno della Ibiza nelle tre versioni di carrozzeria (cinque porte, SC Sport Coupé tre porte e la station wagon ST Sport Tourer) si riconferma estremamente attuale. Le modifiche sono quindi limitate ai nuovi proiettori, caratterizzati da luci diurne con tecnologia LED, ai nuovi design dei cerchi da 16 e 17 pollici e ai nuovi colori carrozzeria Grigio Moonstone e Rosso Chilli.

4

Grazie alla nuova interfaccia, la tecnologia è sempre più a misura di chi guida: nuove linee caratteristiche accrescono la funzionalità di utilizzo, mentre il design del display rende più intuitiva la visualizzazione. Il design dell’abitacolo denota un prodotto ispirato alla zona in cui è stato ideato, Barcellona, mostrando un’essenzialità formale di linee caratteristiche ben definite, che riassumonoperfettamente l’immagine del Marchio.

Ibiza monta una nuovissima generazione di motori benzina e TDI. La versione base del motore benzina è un tre cilindri 1.0, in grado di erogare 75 CV (55 kW) di potenza nella versione ad aspirazione naturale e 95 CV (70 kW) o 110 CV (81 kW) nelle varianti TSI turbo. Con una coppia massima di 160 o perfino di 200 Nm, l’1.0 TSI regala una potenza davvero straordinaria. Degna di nota è la versione 1.4 TSI ACT, con sistema di gestione attiva dei cilindri. Con 150 CV (110 kW) di potenza e 250 Nm di coppia garantisce un elevato piacere di guida dinamica, mentre il sistema di disattivazione dei cilindri a carico parziale riduce i consumi fino a 4,8 litri/100 km nel ciclo combinato.

2

Per i TSI 110 CV (81 kW) e TDI 90 CV (66 kW) è disponibile, a richiesta, il cambio DSG con doppia frizione. Il sistema start/stop, che spegne automaticamente il motore all’arresto della vettura, è disponibile per tutta la nuova generazione di Ibiza.

Il sistema Seat Drive Profile, disponibile a richiesta, consente una regolazione adattiva dell’assetto. Due le opzioni disponibili: Comfort oppure Sport. Il selettore Comfort/Sport influenza anche l’intensità della servoassistenza.

spot_img

Ultimi articoli