Record di consumi per Peugeot 208 Blue HDi

1

Nuovo record dei consumi sulla lunga distanza per nuova Peugeot 208. Nella sua versione 1.6 BlueHDi 100 S&S ha percorso la bellezza di 2.152 km con 43 litri di Diesel, ovvero un consumo medio di carburante di soli 2 litri tondi per 100 Km.

Queste prestazioni sono state realizzate a fine aprile sul circuito di prove di Peugeot, a Belchamp in Francia, sotto il controllo dell’ente di omologazione francese UTAC (Unione Tecnica dell’Automobile, del Motociclo e del Ciclo). Una 208, rigorosamente di serie, equipaggiata con il motore 1.6 BlueHDi 100 S&S e dotata di un cambio manuale a cinque marce, ha percorso 2 152 km in 38 ore, consumando soltanto 43 litri di carburante. Per ottenere questo risultato, numerosi piloti si sono avvicendati al volante ogni 3 – 4 ore durante il test.

Con consumi medi misti omologati a 3,0 l / 100 km ed emissioni contenute di 79 g / km di CO2, questa versione di 208 si posiziona come il punto di riferimento mondiale per un modello di serie equipaggiato con un motore termico, ed è caratterizzata dalla presenza di uno spoiler aerodinamico posteriore e dall’adozione di pneumatici Michelin Energy Saver + a resistenza al rotolamento ultrabassa.

Commercializzata in Europa nel mese di giugno, la nuova 208 presenta una gamma di motorizzazioni benzina e Diesel Euro 6 risparmiose e prestazionali. Per quanto riguarda le emissioni di CO2, la gamma benzina ha valori a partire da 97 g / km mentre nelle motorizzazioni Diesel la gamma BlueHDi rimane sempre sotto il valore di 95 g / km.

spot_img

Ultimi articoli