Tributo all’eleganza per BMW 3.0 CSL Hommage

1

Viene presentata il 22 maggio la nuova BMW 3.0 CSL Hommage, non a caso in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Si tratta del tributo che il BMW Design Team ha preparato per BMW 3.0 CSL, classica ed iconica Coupé degli anni Settanta.

La Hommage rappresenta un riconoscimento delle conquiste ingegneristiche dimostrate dalla BMW 3.0 CSL per quanto riguarda il suo design leggero e le sue prestazioni. Prende spunto dal carattere del precedente modello e lo arricchisce con materiali all’avanguardia per portarlo ai tempi nostri in una nuova veste.

Il design della BMW 3.0 CSL Hommage trasmette dinamicità, con la carrozzeria incorniciata dalle suggestive prese d’aria, dalle potenti arcate delle ruote, da un vistoso padiglione e da uno spoiler posteriore. Le fiancate allungate fanno da elegante contrappunto al frontale e al posteriore sportivo. Il grande utilizzo della fibra di carbonio per la sezione inferiore mette in evidenza il concetto sistematico di design leggero della vettura.

Gli interni, rigorosamente semplificati della BMW 3.0 CSL Hommage, rendono il concetto di costruzione leggera non soltanto visibile ma anche tangibile. Tutti gli elementi dell’abitacolo sono assolutamente essenziali, e ciascun componente ha una funzione strutturale o relativa alla guida di alta qualità.

spot_img

Ultimi articoli