Yamaha NMAX sfida il traffico della città

Un nuovo veicolo sta per arrivare in città. ed è uno scooter 125 cc Yamaha, battezzato NMAX in onore al modello top di gamma dello stesso costruttore. Promette comfort da prima classe, e notevole economia dei consumi.

Pensato per un pubblico giovane, attivo e dinamico alla ricerca di uno scooter accessibile ma qualitativo per gli spostamenti in città, Yamaha NMAX amplia l’orizzonte del segmento Urban grazie alla miscela tra il design di riferimento con una praticità unica.

Il motore da 125 cc a 4 tempi e raffreddato a liquido di NMAX è stato progettato con il nuovo approccio “Blue Core”, ovvero creare una nuova generazione di motori compatti che permettano di godersi fino in fondo la guida, ma che siano davvero contenuti nei consumi e attenti all’impatto ambientale.

2

Il motore da 125 cc a 4 tempi SOHC, adotta per la prima volta un cilindro a 4 valvole con il nuovo sistema di attuazione variabile delle valvole, per un’accelerazione lineare.  È il segreto delle prestazioni sportiveggianti di NMAX, uno scooter con tutte le caratteristiche per superare in scioltezza i frequenti stop and go del traffico.

La rilevazione dei consumi, ha evidenziato una efficienza davvero notevole, pari a 45,7 km di percorrenza con un litro, a conferma di come questo scooter sia un modo conveniente di muoversi in città e dintorni.

3

NMAX è stato disegnato per offrire un comfort di prima classe a piloti e passeggeri di tutte le taglie. Il design permette al pilota di guidare con le gambe distese, mentre lo spazio a disposizione consente a chi guida di assumere la posizione preferita, rilassata o sportiva. Sulla doppia sella sagomata, il passeggero è seduto in posizione leggermente rialzata rispetto al pilota, per offrire tutto lo spazio che serve alle gambe e migliorare la visibilità.

In attesa di conoscere il listino, che sarà svelato a fine maggio, sappiamo che il nuovo NMAX sarà disponibile in 3 diverse colorazioni: Power Red, Frozen Titanium e Milky White, a partire da fine Giugno 2015.

spot_img

Ultimi articoli