DS apre il primo Store italiano

2

Il 9 giugno segna un traguardo, e nel contempo un punto di partenza per il marchio DS, con l’apertura del primo DS Store italiano a Milano. Non più una tradizionale concessionaria, ma una vera showroom che apre l’accesso ad una esclusiva esperienza di acquisto.

Anche esternamente, il design con cui la palazzina è stata rivestita rivela l’approccio DS, che propone una infinita attenzione ai dettagli e ama rivisitare tutto quello che conosciamo del mondo automotive. In particolare, l’intreccio che avvolge la colonna su cui è appoggiato il logo DS, ci ricorda molto lo stile dei sedili ‘a cinturino’ che accompagnò DS4 agli esordi.

1

All’inaugurazione la scelta dei modelli presenti è emblematica: una DS 3 Cabrio nel colore Rosso Rubino, e le tre edizioni limitate ‘1955’ in un particolare Blu Zaffiro. DS 3, DS 4 e la nuova DS 5 con la tecnologica trazione Hybrid4.

Ma anche la gloriosa storia DS è rappresentata, con una DS19 Cabriolet che non passa certo inosservata e si distingue per la carrozzeria a due porte. Una DS23 Pallas del 1974 è invece presente all’esterno dello show-room, frutto di un completo restauro che celebra i 60 anni di DS appena compiuti.

4

Ma quello che appare evidente, visitando questo show-room, è la sensazione di essere in uno spazio al di fuori del tempo e del caos cittadino che circonda Via Gattamelata, indirizzo della location.

3

Grazie agli arredi ed alle scelte cromatiche del mondo DS, sembra quasi di essere nella zona benessere di una lussuosa SPA. E se questo è l’effetto voluto dagli architetti, allora l’obiettivo è stato interamente centrato.

spot_img

Ultimi articoli