Nuova Opel Astra promette divertimento

apertura

Grazie a leggerezza, design elegante ed innovazione, Nuova Astra sembra fatta apposta per far divertire alla guida. Con motori di ultima generazione ed una connettività al top, rappresenterà la Opel del futuro al Salone di Francoforte.

“Sono tre gli elementi distintivi che contraddistinguono la nuova Astra – efficienza, innovazione e dinamicità,” ha commentato Karl-Thomas Neumann, CEO del Gruppo Opel. “I nostri ingegneri l’hanno realizzata partendo dal proverbiale ‘foglio bianco’. La nuova Astra è fino a 200 kg più leggera rispetto al suo predecessore e il suo profilo atletico riesce a rendere questa caratteristica visibile esternamente. Le sue dimensioni sono più ridotte, ma ne sono state considerevolmente accresciute sia la spaziosità sia la comodità.

retro

A detta di Opel, Astra vanta ora una maggiore elasticità, è più stabile in curva e offre un’esperienza di guida globale molto più diretta.  Sotto il cofano di ogni nuova Astra romba un esemplare della nuovissima gamma di propulsori della Casa. La potenza di queste unità va dai 70 kW/95 CV ai 147 kW/200 CV. Le varianti Diesel e benzina, con cilindrata fino a 1.6 litri, hanno tre caratteristiche in comune: abbinano la massima efficienza a una risposta eccellente e una sorprendente fluidità.

plancia

Più compatta fuori, ma più spaziosa dentro – gli ingegneri di Opel sono gli artefici di questa riuscita ‘quadratura del cerchio’. L’elegante cruscotto e il quadro strumenti trasferiscono senza soluzione di continuità la linea caratteristica e l’estetica della carrozzeria esterna all’interno dell’auto, garantendo così che la nuova Astra si rinnovi stilisticamente anche nell’abitacolo. La nuova impronta stilistica si distingue per un gusto molto sobrio ed essenziale, che si coglie anche nella presenza di un numero limitato di tasti e interruttori di comando e di un grande schermo a sfioramento a colori nella sezione centrale del cruscotto.

connect

Con Astra debutterà la nuova generazione del sistema infomediale IntelliLink. In quanto compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, il sistema faciliterà l’introduzione del mondo degli smartphone a bordo dell’auto – un’anteprima assoluta nel segmento delle compatte. Ciascun sistema si basa sulle funzionalità più utilizzate dai possessori di smartphone.

fari

IntelliLux Led rappresenta invece una novità assoluta, e importante anche da un punto di vista di sicurezza. La rivoluzionaria luce a matrice di Led  di prossima generazione brevettata da Opel consente infatti di guidare con gli abbaglianti senza accecare gli altri utenti della strada e sarà disponibile per la prima volta su Astra per la classe delle compatte.

spot_img

Ultimi articoli