Attrazione EAT6 per Citroen C4 Picasso

Dietro alla sigla EAT6 si nasconde il cambio automatico di ultima generazione, con cui C4 Picasso aumenta la sua forza di attrazione, sia per l’uso quotidiano che per i grandi viaggi. E’ disponibile sulle versioni più ricche, sia della gamma benzina THP 165 che Diesel BlueHDI 120 e 150, tutte rigorosamente dotate di Start&Stop.

Numerosi i vantaggi del cambio EAT6 adottato ora da C4 Picasso nell’utilizzo pratico. Ad iniziare dall’inserimento delle marce, ora più rapido del 40% grazie a una nuova strategia di pilotaggio sincronizzato del motore e del cambio e grazie all’integrazione di un nuovo calcolatore più efficiente.

Migliora anche il piacere di guida, grazie all’utilizzo di un convertitore di forma torica compatto e a filtraggio ottimizzato. Ciò permette di abbassare i regimi di funzionamento del motore, e grazie all’aumento del range di demoltiplicazione, mantiene le prestazioni allo spunto e la riduzione del regime motore a velocità elevate.

Vantaggi anche sul fronte consumi, con la diminuzione degli attriti interni del cambio automatico (ottimizzazione dei dischi della frizione, pilotaggio del flusso della pompa dell’olio in funzione del carico motore, e pompa dell’olio di dimensione ridotta grazie al distributore idraulico di nuova concezione).

spot_img

Ultimi articoli